• newsletter5

Ricerca nel web con google

Soft Lifting viso e collo con fili di sospensione

bella-donna-mora-si-tiene-il-viso-tra-le-maniSoft Lifting

Il Soft Lifting o Silhouette Lift rappresenta una delle proposte più innovative per il ringiovanimento cutaneo del volto. I risultati sono naturali e senza ricorrere al bisturi. E’ l’ultima novita’ nell’ambito degli interventi di chirurgia estetica riservati al viso e al collo.E’ un intervento in anestesia locale e non prevede ricovero.

Il Silhouette Lift è una tecnica chirurgica che utilizza le nuove suture Silhouette per il sollevamento dei tessuti molli del volto. Il Silhouette lift non sostituisce la tecnica chirurgica classica di lifting, che conserva un ruolo di indiscusso valore nel riposizionamento dei tessuti molli del viso, ma permette di ritardare il momento di sottoporsi ad un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, migliorando il proprio aspetto senza ricorrere ad estese incisioni e ampi scollamenti. La tecnica si differenzia per la sua natura mini- invasiva che permette comunque di restituire freschezza e di ripristinare i volumi persi del volto.

 
 

Il ringiovanimento del viso è oggi sempre più richiesto e i trattamenti non chirurgici (filler, Laser, Peeling e Radiofrequenza ecc.) hanno un effetto limitato. Queste tecniche, in vario modo, migliorano la qualità della pelle ma non risollevano i tessuti facciali che col tempo tendono a rilassarsi. D’altra parte la crescente esigenza di interventi sempre meno invasivi allontana molti potenziali pazienti dal lifting “tradizionale” con i suoi ampi scollamenti e le cicatrici estese anche se poco visibili.

Il Silhouette Lift rappresenta una svolta rispetto al passato perché le incisioni vengono fatte tra i capelli e non superano i 2 centimetri per lato. Le cicatrici residue sono perciò invisibili. Lo scollamento della pelle è minimo o assente e la trazione sui tessuti rilassati viene realizzata con dei fili altamente biocompatibili dotati di piccoli coni riassorbibili che “agganciano” le strutture facciali permettendone la sospensione. I fili vengono poi fissati a una robusta fascia posta in profondità rispetto al cuoio capelluto (fascia temporale).

Questa tecnica permette di risollevare tutta la zona medio-facciale (dagli occhi al margine delle labbra) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo una rapidissima ripresa post intervento. Sospendendo e tirando su’questi fili si solleva tutta la guancia.Si puo’ arrivare a tirare su anche fino a 2 cm ,come un lifting vero e proprio. Un altro grande vantaggio di questa tecnica di lifting decisamente “dolce” è la possibilità di risollevare anche il volume della regione medio-facciale compresi gli zigomi. In sostanza, invece della classica “tirata” della pelle che spesso può appiattire i volumi del viso, si esercita, grazie ai fili una trazione sui tessuti profondi che ridà nuovo volume e turgore alla regione zigomatica.

segni su viso di bella ragazza con occhi azzurri e labbra carnose

Come abbiamo gia’ detto la sutura Silhouette è una sutura totalmente nuova realizzata con un filo non riassorbibile in Polipropilene 3/0: lungo il decorso del filo si trovano dei nodi intervallati da coni di polilattico e acido glicolico totalmente riassorbibili.

Quando è possibile riprendere la propria attività lavorativa?

Il tipo di lavoro risulta dirimente ai fini della ripresa dell'attività lavorativa. In generale i piccoli gonfiori o le modeste ecchimosi permettono una ripresa rapida, che non supera i due o tre giorni di astensione. La maggior parte dei pazienti dopo sette-dieci giorni presenta un aspetto del tutto normale. E sono quindi idonei ad una normale vita sociale.

I risultati quanto durano?

I risultati sono influenzati da numerose variabili: l'età dei pazienti, lo stile e la qualità di vita, il tipo di pelle e il suo spessore, il grado di cedimento. In generale i risultati hanno una durata di tre o quattro anni, talvolta anche maggiore. La tecnica impiegata e il numero di fili utilizzati possono risultare determinanti sia nell'efficacia che nella durata del trattamento.

Sono necessarie più sedute di trattamento?

In genere i pazienti ottengono il risultato desiderato in una singola sessione.

Tecniche di medicine estetica che si possono associare

La tecnica in mani esperte consente di ottenere ottimi risultati anche singolarmente. La combinazione con metodiche quali le iniezioni di tossina botulinica o di acido ialuronico, permettono di esaltare i risultati riducendo le rughe di espressione, i solchi o le depressioni e restituendo i corretti volumi. La biorivitalizzazione, la endermologie, i peeling e la luce pulsata consentono di migliorare il tono e la consistenza della pelle.

I fili sono permanenti?

I fili sono permanenti ,mentre i coni si riassorbono nell’arco di circa 10 mesi.

Quali aree del volto possono essere trattate con il Silhouette lift?

L'innovativa tecnica si rivela utile nel sollevamento del sopracciglio, nel riposizionamento dei tessuti molli a livello degli zigomi, per liftare la regione mediana e bassa del viso, ripristinando il contorno della mandibola, e nel trattamento dei cedimenti del collo: in generale, per eliminare la caduta dei tessuti, conseguenza del tempo che passa.

Quale tipo di anestesia è prevista?

Per il trattamento si rivela efficace e sufficiente una tecnica di anestesia locale. Talvolta una lieve sedazione può essere utile nei pazienti più ansiosi.

Quanto dura il trattamento?

Per un trattamento che prenda in considerazione una o due aree del volto sono generalmente sufficienti 60 minuti circa. La tecnica impiegata e il numero di fili utilizzati risultano essere variabili determinanti. Poco dopo il termine del trattamento, il paziente può comunque tornare a casa.

Quali sono i pazienti ideali?

Generalmente i migliori candidati per questa procedura sono donne o uomini di età compresa tra i 40 e i 60 anni, con ptosi tessutale di grado lieve o moderato, che desiderano un aspetto più giovane ma non vogliono sottoporsi ad un lifting chirurgico classico.

La visita specialistica

Durante la prima visita invitiamo il/la paziente a descrivere il suo problema e a indicare (magari con l'aiuto di uno specchio) le aree che desidera correggere. Questo ci aiuta a capire le aspettative del/della paziente e a valutare se sono realizzabili,.

Procedure associate (che si possono eseguire nel corso della stessa seduta operatoria)

  • Blefaroplastica (per correggere gli inestetismi della palpebre);
  • Lifting Cervico Facciale con Incisione Minima (se c'è un rilassamento delle guance e del collo);

Quanto costa

I costi indicativi sono riportati alla pagina dei costi della chirurgia. Il prezzo può avere delle variazioni che dipendono dal tipo di clinica, dalla città dove viene eseguito l'intervento e dalla eventuale associazione di altre procedure (blefaroplastica, lifting del collo ,filler ,tossina botulinica). Per definire i dettagli (costi, anestesia ecc..) dell'intervento e soprattutto per valutare il possibile risultato in rapporto alle aspettative del/della paziente è indispensabile una visita preliminare.

A cura di Dott. Ignazio Scimè - Specialista in Chirurgia Estetica

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Data di nascita

Ricerca Centri Estetici

Cerca :



CAP
Città