• newsletter5

Ricerca nel web con google

Non si risparmia con la salute

donna-sottoposta-a-siringa-di-botulino-sul-sopracciglioChirurgia

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo. Si ritorna a parlare di chirurgia estetica. Ricordando a tutti che le informazioni contenute in questo articolo hanno come unico scopo quello di approfondire in maniera seria e dettagliata tematiche legate al mondo della salute.

Mi pare opportuno fare alcune precisazioni sulla cosidetta chirurgia estetica low-cost. E’ certamente positivo prendersi cura del proprio aspetto ma, per chiunque desideri ottenere dei miglioramenti ricorrendo alla medicina, è opportuno che rifletta attentamente dal momento che, è bene ricordarlo, c’è in gioco la salute. Consulenza professionale, informazione garantita, chiarezza e definizione rappresentano gli ingredienti principali della ricetta di un buon chirurgo estetico.

I nostri articoli vogliono essere delle guide complete e risolutive sulle ultime proposte del mercato dell’estetica, della cosmetica e della chirurgia. E’ inopportuno, infatti, parlare facendo false promesse, o peggio, proprorre trattamenti miracolosi che possono trasformare una persona in una top model. Non esistono!! Tanto la medicina estetica quanto la chirurgia estetica, infatti, hanno dei limiti. Aiutano a migliorare la tua immagine, ma non la possono cambiare radicalmente. Non troverai prezzi economici, perche nel mondo dell’estetica non esistono.

segni su viso di donna prima di chirurgia plasticaTutti i professionisti che si dedicano a questo tipo di chirurgia vivono del loro lavoro, cosi come i collaboratori che godono di un proprio stipendio. Per questo tipo di interventi, c’è la necessità di strutture particolari che diano la garazia a tutti i pazienti in caso di evenutali complicanze. In nessuna struttura day-surgery potrai essere protetta al 100% perché se capita una grave complicanza bisogna chiamare un’attrezzata ambulanza e trasportarti in un altro ospedale.

La bellezza non è economica, e su questo non vogliamo ingannare nessuno, i materiali buoni costano, le strutture sicure costano, i bravi professionisti vanno pagati, non esitono i supermercati della bellezza. Per far qualche esempio pratico possiamo dire che un lifting chirurgico costa dai 7.000 ai 16.000 euro, a seconda della zona in cui viene praticato, se tutto è volto o solo in una determinata zona. Una mastoplastica additiva costa dai 7.000 ai 12.000 euro.

Una rinoplastica costa dai 1.500 ei 7.000 euro. Una iniezione di botulino costa tra i 500 e i 700 euro. I filler, a seconda delle sostanze e dei produttori impiegati, costano dai 400 euro in su. Una lipoaspirazione total body va dai 10.000 euro in su. Una blefaroplastica, che elimina le borse sotto gi occhi e l’eccesso di pelle, costa intorno ai 4000 euro.

A cura di Dott. Nicola Catania

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City