• newsletter5

Ricerca nel web con google

Unghie perfette ogni giorno

mano-con-unghie-belle-e-forti-tiene-orchideeRicostruzione

Avere delle unghie lunghe e lucide, mani curate prive di cuticole e pellicine è un segno della cura che ci prendiamo di noi stessi. Molto spesso però più che la mancanza di voglia, trascuriamo le nostre unghie solo per una mancanza di tempo. Le unghie delle mani come anche quelle dei piedi sono parti molto delicate del nostro corpo.

Le mani vengono a contatto con qualsiasi cosa e lo smalto molto spesso è il primo a farci “le spese”; quindi troppo spesso si vedono unghie colorate in maniera imperfetta che fanno proprio un brutto effetto; ma rappresentano i nostri biglietti da visita sempre in vista e vanno tutelate ad ogni costo.

Un metodo c’è per accontentare le esigenze di bellezza delle nostre mani e conciliarle con la mancanza di tempo. Sempre più donne infatti effettuano la ricostruzione delle unghie per comodità infatti, per mancanza di tempo; è possibile rivolgersi ad estetiste professioniste e trovare il trattamento perfetto per le esigenze delle tue mani (la ricostruzione è perfetta anche per le unghie dei piedi).

Il mercato che riguarda la ricostruzione delle unghie è veramente molto vasto e in continua crescita. Sempre più donne trovano la ricostruzione delle unghie qualcosa di quasi indispensabile che unisce la praticità e la bellezza del trattamento alla creatività; in questo settore infatti, si trova davvero l’imbarazzo della scelta, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati gel, resina, tip sia per le decorazione più stravaganti e colorate; inoltre è possibile effettuare un lavoro anche sopra la propria unghia naturale, che deve essere necessariamente essere abbastanza lunga.

ricostruzione-unghie-promo
roma-collina-flemingroma-marconiroma-talentiroma-lunghezza

La ricostruzione delle unghie non è solo utile dal punto di vista estetico, ma può essere molto utile per la risoluzione di problemi di onicofagia, per evitare di mangiucchiarsi le unghie rendendole assolutamente antiestetiche. Inoltre è molto utile anche in caso di fragilità delle unghie utilizzando smalti rinforzanti o ricostruzione in gel, in modo da permettere all’unghia di crescere portandola al livello di lunghezza che si desidera.

La ricostruzione delle unghie si avvale di metodologie e materiali differenti.

  • Ricostruzione in gel

Il gel è senza dubbio uno dei metodi di ricostruzione fra i più veloci. Nei centri estetici sono disponibile sempre più tipi di gel ognuno con delle caratteristiche. I gel utilizzati sono automodellanti e si asciugano in circa 5 minuti sotto le lampade UV. Una volta effettuata la ricostruzione in gel è possibile applicare piccoli adesivi, glitter e brillantini. Quanto dura tale ricostruzione varia anche da soggetto a soggetto e precisiamo che ogni lavoro deve essere fatto da un esperto, questo conta decisamente per far si che duri il più possibile. Il lavoro fatto in maniera ottimale dovrebbe durare circa tre settimane o al massimo un mese: passato questo tempo è necessario un ritocco, per mantenerle perfette ed evitare l’effetto pessimo della crescita dell’unghia naturale.

  • Ricostruzione in acrilico

Se le vostre unghie sono davvero rovinate bisognera optare necessariamente per l uso di materiale acrilico (il gel non riuscirebbe a risolvere). Sull’unghia vengono applicate delle polveri impastate con dei liquidi che diventano dure e consistenti, poi si passa alla stesura dello smalto. A questo punto le unghie sono rinforzate e belle, questa tecnica deve essere effettuata ancor di più con accuratezza ed estetiste esperte.

  • Ricostruzione con tip

Le tips invece sono delle estensioni che permettono di allungare l’unghia rendendo così possibili entrambe le ricostruzioni: in gel o in acrilico. L’unghia così ricostruita è molto forte e dura e permette di compiere ogni tipo di lavoro domestico non limitando nessuna attività.

Rivolgetevi sempre ad estetiste esperte evitando i "fai da te" che non danno molti risultati nonostante i numerosi kit di ricostruzione presenti sul mercato.

Con l’aiuto di estetiste esperte i risultati infatti sono molto differenti, saranno assicurati e subito visibili.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City