• newsletter5

Ricerca nel web con google

Cure per un corpo tonico e armonioso

ragazza-in-pantaloncini-verdi-mostra-il-fondoschienaArmonia

La bellezza di un corpo va di pari passo con la sua tonicità e armonia. Molto spesso non è la magrezza a regalare soddisfazione alla donne, un corpo anche un pò rotondo ma sodo e tonico fa sentire veramente in forma, soprattutto se parliamo di lato B, il fondoschiena.

Un sedere piatto ad esempio, può essere la conseguenza di un dimagrimento veloce ed eccessivo altre volte dipende solo dalla mancanza di attività fisica o semplicemente per la nostra struttura fisica. Per mantenere il un ottimo livello di sex appeal alimentazione, attività fisica, cure estetiche e trattamenti possono essere la soluzione.

 

Troppo grasso o troppo piatto la principale arma è senza dubbio l' attività fisica. Gli sport per aumentare la tonicità del proprio "lato b" possono essere praticati all' aria aperta. La corsa ad esempio è molto utile per risvegliare i muscoli e tonificare. Palestra, bicicletta e anche surf possono essere tutti sport che potrebbero dare grandi risultati, le parole d'ordine sono sudore, fatica e molta costanza.

Se invece non si ha tempo per praticare una regolare attività fisica e non si vuole rinunciare comunque al confort massaggi e macchinari presenti nei centri estetici e negli istituti di bellezza sono tutti importanti per migliorare la pelle dei glutei e mantenere la forma soda e ben modellata,

Questa parte infatti spesso schiacciata in posizione seduta per ore ha bisogno di trattamenti particolari per rimuovere cellule morte, ispessimenti, e spingere via i liquidi che possono essere rimasti intrappolati a causa di una circolazione sanguigna e linfatica resa faticosa dalla compressione e dallo scarso movimento.

ragazza-mora-di-spalle-in-costume-nero-intero

Da non sottovalutare è l effetto della pressoterapia disponibile in molti centri estetici. E' un metodica molto utilizzata per ridurre i gonfiori e drenare i liquidi. Come il nome suggerisce si basa sul principio della pressione esercitata sulle gambe (o anche su tutto il corpo).

Durante il trattamento si indossa una tuta o dei gambali dotati di camere d'aria che collegate a un sistema computerizzato si gonfiano e si sgonfiano con una compressione graduale che dai piedi risale lungo le caviglie, lungo i polpacci e cosi fino all addome per poi ricominciare. Tale compressione strizza le gambe e spinge i liquidi accompagnandoli verso le stazioni lnfatiche dove vengono filtrati e smistati per poi essere eliminati. Un effetto drenante subito visibile e garantito.

Rassodare pancia, cosce, glutei e i punti "critici" concentrati soprattutto nella parte bassa del corpo è molto importante. La radiofrequenza è molto utile a questo. Questa tecnologia permette di liftare i tessuti. E cosi seduta dopo seduta si possono ottenere un sollevamento e una riduzione delle lassità cutanea. Dall'estetista però ci si può godere anche di un ciclo di massaggi rassodanti in generale più piacevole dei trattamenti con i macchinari.

I massaggi eseguiti dall' estetiste grazie alla loro manualità e gestualità e anche all' uso di prodotti specifici liporiducenti, rassodanti e drenanti sono in grado di produrre effetti rimodellanti e migliorare visibilmente la qualità della pelle.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City