• newsletter5

Ricerca nel web con google

Tisanoreica: metodi naturali per il dimagrimento

TisanoreicaTisanoreica

La Tisanoreica è un sistema dietetico che permette di nutrire l'organismo con completezza, anche in una fase di squilibrio come quella del dimagrimento.

Un sistema innovativo diverso rispetto alle tante diete "fai da te", che si sviluppa come un percorso di dimagrimento guidato e modulato con l'assistenza di medici e professionisti.

Basta con la solita dieta "mangia meno e un po' di tutto" perchè poi il corpo comincia a soffrire di una "carenza generalizzata", vivendo questo tipo di dieta come una vera e propria"carestia". Con la conseguenza di attivare una sorta di autodifesa che protegge i grassi di deposito, provocando invece la perdita di tono muscolare e tissutale e quella sensazione mista di stanchezza, debolezza e cattivo umore.

E qui entra in gioco il primo "paradosso della Tisanoreica": per dimagrire, si deve mangiare in maniera "squilibrata"!

Con la Tisanoreica si continua a nutrire il corpo per preservare la tonicità dei muscoli e della pelle e si va a smaltire quello che è in sovrappiù. Le Pietanze Tisanoreica®, a base fitoaminica, favoriscono il mantenimento della tonicità muscolare inducendo l'organismo a consumare i grassi di riserva. Gli Estratti Tisanoreica®, dei puri concentrati decottopirici d'erbe officinali, aiutano a mantenere il naturale equilibrio del corpo durante il dimagrimento.

Contenendo (nella giusta proporzione) tutti gli aminoacidi essenziali, le Pietanze Tisanoreica forniscono al corpo proteine allo stato puro ad altissimo valore nutritivo. Fatte con proteine vegetali (della soia, dei piselli ecc.) e di proteine animali (uova e latte), imitano in modo pressoché perfetto i gusti degli alimenti tradizionali e si propongono in diversi sapori – dal cioccolato tisanoreico al pane tisanoreico e così via. Queste Pietanze contengono infine un particolare composto di erbe (papaia, ananas, senna, malva, anice stellato, finocchio, carciofo e tarassaco) chiamato "Attivatore Tisanoreica", che agisce, fra l'altro, sull'attività digestiva, su quella peristaltica e su quella carminativa (gonfiore allo stomaco).

A loro volta gli Estratti d'erbe, affiancati alle Pietanze, ne facilitano l'assimilazione, drenano, regolarizzano le funzioni dell'organismo e mitigano i classici disturbi delle diete proteiche tradizionali. È proprio sul valore di questi Estratti che Gianluca Mech insiste in modo particolare, indicandoli come il vero cuore di ogni Dieta Tisanoreica in quanto ottenuti con la "Decottopia" – da cinquecento anni procedimento esclusivo della sua famiglia – vale a dire l'antico sistema di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante, in forma liquida, senza utilizzo di alcol, di zuccheri, né di conservanti. Dunque, ideali per il tipo di "carenza" necessaria al dimagrimento indotto con la Tisanoreica.

A questo punto, una curiosità è più che legittima: cosa mangia, in definitiva, chi segue questa dieta? Anche su questo tema il libro dà ampie (e gustose) delucidazioni, attraverso un "menu Tisanoreica" che spazia dalle tagliatelle tisanoreiche al pomodoro alla vellutata tisanoreica ai funghi, dalla pizza tisanoreica alle crêpes tisanoreiche salate o dolci, passando attraverso bigné e gelati, naturalmente tisanoreici... Per le quantità da assumere, nessun problema. La dieta introduce infatti il concetto di PAT, acronimo di "Porzione Alimentare Tisanoreica", unità di misura che rende chiara la dose di aminoacidi contenuta in ciascuna Pietanza.

Con un po' di pratica, grazie al PAT, chiunque è in grado di crearsi un appetitoso menu giornaliero, personalizzato secondo gusti e inclinazioni. Infine, il fitness. Anche qui Gianluca Mech riesce a far vacillare alcune nostre pregresse certezze, affermando che, se è vero che un'attività fisica sostenibile fa bene per mantenere in forma articolazioni e cuore e per ralllentare l'invecchiamento, è altrettanto vero che è scarsamente efficace per il dimagrimento. Di più: in Tisanoreica un certo tipo di attività fisica – esercizi con grossi carichi, balzi, salti, esercizi di aerobica – è proprio fortemente sconsigliata.

Sono invece ricercate quelle metodologie che mettono al centro la persona nella sua totalità, come le ginnastiche dolci, quelle respiratorie, le tecniche derivate dalla danza e da alcune arti marziali. Da qui, la nascita di una metodica ad hoc, la TisanoreicaFit. Che utilizza strategie mirate (tonificazione, postura, stretching), prevede un ambiente musicale dedicato (coerente con la delicatezza del movimento) e chiude idealmente il circolo virtuoso di tutta la "filosofia" della Tisanoreica: creare il benessere lavorando, insieme, su fisico e psiche.

Come iniziare la Tisanoreica

LA TISANOREICA® FA PER TE:

  • se vuoi ritrovare il tuo corpo più snello e sano;
  • se vuoi riscoprire agilità, energia e tanta voglia di vivere;
  • se vuoi combattere gli inestetismi della cellulite;
  • se vuoi prenderti cura di te trasformando positivamente anche quel fisico che non ti piace.

LA TISANOREICA® è SCONSIGLIATA a: chi è già troppo magro, diabetici insulino-dipendenti, donne in gravidanza, chi soffre di grave insufficienza renale o epatica e chi ha avuto recenti problemi di cuore.

Il Metodo Tisanoreica® non è una "dieta fai da te", ma è un percorso di dimagrimento, personalizzato e guidato con l'assistenza di medici e professionisti in ragione delle caratteristiche ed esigenze particolari di ciascun individuo. Solo nei Centri Qualificati Tisanoreica trovi l'assistenza giusta. In farmacia, erboristeria o centro estetico.

Informati presso il tuo negozio di fiducia o al Centro Studi Tisanoreica, così potrai fissare in breve tempo il tuo appuntamento per elaborare il programma Tisanoreica su misura per te. In quell'occasione il tuo medico Tisanoreica potrebbe richiederti, per approfondire l'anamnesi e garantirti un trattamento sicuro, delle recenti analisi del sangue (emocromo con formula, glicemia, azotemia, uricemia, creatininemia, colesterolo totale, trigliceridi, bilirubina totale, GOT, gammaGT, Na, K, Ca, Cl, Mg).

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City