• newsletter5

Ricerca nel web con google

Trucco Estate 2009

Make up trucco 2009Trucco 2009

Tendenze make up primavera estate 2009 by Robin

Per la pelle abbronzata il principe dei colori è senza ombra di dubbio il colore oro accompagnato da tutte le sue sfumature. Una primavera/estate questa piena di brillantezza e effetti metallici.

Annunciatrice di un inverno, in cui i colori non saranno netti e definiti, la moda estiva sceglie le varietà di sfumature del colore del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole per esaltarne la pelle dall’ambrata, alla dorata, fino a quella più bronzo, o per le più coraggiose i contrasti con i lilla. Personalmente preferisco l’utilizzo del colore caldo e sotto forma di proposta ad ombretto “cotto” dalla scrittura morbida e ad effetto wet and dry (bagnato e asciutto).

Dopo tanto colore freddo capitanato dall’invitante viola, e nell’attesa di un inverno di nuovi freddi, l’oro, l’oro verde e l’oro ramato rappresentano una ventata di natural glamour di cui godere e approfittarne. Applicati specialmente sulla palpebra mobile per dare la possibilità a tutte le donne, anche a quelle meno giovani, si possono miscelare anche tra di loro per un risultato esplosivo. L’intensità sull’occhio prodotta da una matita nera o marrone scura e waterproof è assolutamente necessaria, meglio se applicata sotto forma infracigliare (cioè nascosta tra le ciglia), accompagnata da un mascara waterproof nero.

robin-terre-trucco-2009Terre dai toni ambrati o bronzo rifiniranno il bostro volto donando un omogeneità al colore del viso, utilizzateli anche per valorizzare la forma dell’ovale lasciando più chiara la zona T ( fronte, naso, mento) ovvero quella centrale del viso. Se invece la vostra pelle non fosse luminosa, ricordate che un fondo water base con aggiunta di attivi anti age e anti lucido, di color cacao, applicato in piccolissima dose come se fosse una crema, farà risplendere il vostro incarnato. Per tutte quelle invece che soffrono il lucido sul viso, un nuovo e meraviglioso prodotto il cui nome è “mattificante” assolutamente trasparente. Oltre che rendere la pelle opaca, Vi aiuterà a nascondere tutte le imperfezioni e a trattenere la normale idratazione sul viso, prodotto altamente professionale e acquistabile solo presso i centri affiliati “Essential Make up”.

Non potete rinunciare ad un correttore albicocca per la vostra occhiaia. Cosi come al fissatore per le sopracciglia che ne garantisce l’aspetto ordinato. Infine la bocca che per glamour estivo dovrà richiamare i toni dorati degli ombretti. Quindi gloss oro e caramello preferibilmente con spf oppure rossetto salmone dorato. Contorno labbra naturale color cannella o marrone. Per tutte quelle che non amano il colore, l’intramontabile lucido trasparente o se avete le labbra scure gloss color latte ad effetto specchio.

Buona estate 2009!

Parola di ROBIN - Make-up artist di Miss Italia

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City