• newsletter5

Ricerca nel web con google

Sopracciglia definite per uno sguardo intenso

sopracciglia_marrone_curata_di_donnaSopracciglia

Lo sguardo intenso parte dalle sopracciglia

Gli occhi sono davvero lo specchio dell’anima. Sono una parte di noi molto importante e grazie a loro comunichiamo i nostri stati d’animo senza bisogno di usare parole. Ciò che però in realtà, da espressione allo sguardo sono senz’altro le sopracciglia.

I nostri occhi infatti se non fossero incorniciati dalle sopracciglia non riuscirebbero a comunicare gli aspetti più reconditi della nostra personalità con la stessa efficacia. Generalmente le sopracciglia che Madre Natura ci ha assegnato fin dalla nascita sono in armonia con l’architettura del nostro volto e necessitano solo di essere alleggerite e maggiormente delineate nella loro forma naturale. Ci sono tuttavia degli interventi che risultano essere fondamentali per avere il massimo dal nostro sguardo.

Delle sopracciglia armoniose, ben delineate, piene, sono in grado di abbellire un volto e di sottolinearne le espressioni; se sgraziate infatti possono letteralmente rovinare un viso anche se molto armonico e bello. Gli strumenti fondamentali per ottenere ottimi sono pochissimi e primo fra tutti le pinzette. In commercio ci sono diverse tipologie: da quelle a punta diagonale, dritta o sottile a quelle al titanio, in acciaio, purchè di ottima qualità: in generale più è costosa, più è di buona qualità. Bisognerebbe diffidare infatti da quelle economiche e poche costose, non tirano via nulla e i peli rischiano cosi solo di spezzarsi.

Di solito quelle davvero buone si trovano nei negozi specializzati o nelle farmacie. Per un buon lavoro la cosa fondamentale è la pressione che si esercita, determinante per la precisione con la quale vengono estirpati i peli. La tecnica più idonea è sempre quella di estirpare il pelo dalla parte del suo verso di crescita, con un movimento netto e preciso. Con rapidità vanno estirpati 2 o tre peli alla volta, ma i movimenti devono essere veloci, infatti più andiamo con lentezza e maggiore sarà il dolore.

Una cosa da fare prima di tutte e definire bene prima quali sono i punti su cui intervenire. Le sopracciglia sono formate da tre segmenti: il punto di partenza posto all’inizio, l’angolo formato da quest’ultimo con il tratto discendente e 
la lunghezza del tratto orizzontale. Il punto più alto e la lunghezza dell'inclinazione dei due segmenti sono fondamentali per l'equilibrio delle linee del viso. Agendo su questi elementi si può correggere la forma di un viso, cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo. Quelle sottili ad esempio, danno subito un'aria più elegante ma accentuano la sporgenza dell'arcata orbitale, mentre quelle più folte ringiovaniscono il viso e si sposano bene con una fronte alta.

donna-con-sopracciglia-perfette

Possono avere diverse forme: rotonde, allungate o "ad ala di gabbiano"...la cosa importante è non stravolgete la forma naturale, limitando a pulire e definire ancora di più, sfoltendo solo la parte inferiore e mai quella superiore. Bisogna considerare la forma più adatta al viso; ad esempio le sopracciglia tonde addolciscono i lineamenti e rendono il viso meno angoloso.
 La forma "ad ala di gabbiano" invece ringiovaniscono: è come un piccolo lifting!
 L' "ala di gabbiano" in versione soft, meno appuntita, è considerata la forma perfetta.
 Le sopracciglia piatte, schiacciate sono ideali per chi ha il viso troppo lungo e vuole renderlo più ovale.

A depilazione ultimata si può procedere con il pettinino da sopracciglia per riportarle nella giusta e naturale direzione e se si vuole avere un risultato da fare invidia è molto utile usare una matita colorata, per riempire accuratamente gli eventuali “buchetti” che possono crearsi nonostante la sopracciglia venga abilmente lavorata. Di matita create apposta per le sopracciglia ce ne sono di moltissimi colori e densità. In genere sono preferibili quelle non troppo morbide e quelle dal colore più simile a quelle naturali.

Le sopracciglia dovrebbero essere di un paio di toni più scure dei capelli. Per una donna dai colori mediterranei sono consigliabili le matite di colore marrone scuro invece che di quelle nere, che appesantiscono e tendendono ad indurire i lineamenti. Se si hanno capelli rosso chiari o biondi sarà perfetto un colore tortora o cenere, non c’è niente di più brutto che il contrasto di due colori diversi tra capelli e sopracciglia.

Sulle sopracciglia possono essere applicate anche delle tinture. Lo sguardo è molto importante e le sopracciglia sono le protagoniste della sua intensità, quindi è importantissimo curarle nei minimi particolari.

  

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City