• newsletter5

Ricerca nel web con google

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole-abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html" class="contentpagetitle"> Sole prima e dopo

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.png" alt="Ragazza che prende il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole" />Sole

Proteggiamo la nostra pelle dal abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole

Prontissimi per il mare! Molti sono gia partiti, altri sono di ritorno, ma prima e dopo il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole bisogna proteggere la nostra pelle a tutti i costi.

PRIMA

Lasciar dorare la pelle in vacanze al mare, sdraiati comodamente sul lettino e il nostro obiettivo, per sfoggiare un colorito dorato, invidiabile. Ma la pelle prima di essere abbronzata va protetta. Anche perchè se la pelle e sana, ben idratata e curata, l’abbronzatura sarà davvero bella e soprattutto durerà nel tempo.

Bisogna innanzitutto dare uno sguardo al proprio fototipo. Se si è molto bianchi è dannosissimo gettarsi sotto i raggi del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole: esposizioni brevi e graduali e soprattutto creme con fattori di protezione alti. Ci sono inoltre delle zone del corpo e del viso alla quale deve necessariamente andare un’attenzione particolare: è il caso soprattutto del naso, del contorno occhi, delle labbra e molta attenzione va anche alle aree coperte di tatuaggi, prendere il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole in maniera sbagliata in quelle parti può davvero fare danni.

In questi casi il fattore di protezione deve essere molto alto, Ideali per piccole parti sono gli stick che sembrano delle confezioni di burro cacao, ma in realtà sono concentrati di protezione da tenere a portata di mano da applicare nei punti specifici e ripetere l’operazione ogni volta che si vuole. Infatti bagni, docce, sport, e anche lo sfregamento sulle asciugamani da mare portano via gran parte del prodotto solare, allora è bene stenderlo i maniera frequente per garantire la protezione durante tutta la giornata. Tutti i solari contengono filtri UVA e UVB per difendere la pelle dalle aggressioni del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e dai danni dell’invecchiamento, oltre che da pericolose scottature che possono lasciare vere e proprie cicatrici sulla pelle. Inoltre nelle loro formulazioni ci sono sostanze generalmente di origini vegetale dalle proprietà antiossidanti, come al vitamina E, nutrienti come l’olio di mandorle e karitè, lenitive ed idratanti come l’Aloe.

Il discorso è diverso per i prodotti super abbronzanti, che devono essere utilizzati solo da chi ha davvero la pelle molto scura naturalmente. Tali prodotti contengono sostanze che accelerano l’abbronzatura, molti contengono mallo di noce, la parte che circonda il frutto prima della maturazione contiene pigmenti di colore che intensificano l’abbronzatura. Tali prodotti mantengono la pelle mordila e nutrita, ma non la schermano.

DOPO

Accaldata e anche un pò disidratata nonostante i prodotti usati, finite le esposizioni la pelle del corpo. Ha bisogno di recuperare l’idratazione, freschezza e benessere. Molto utilizzati per una sensazione di benessere immediato sono i gel e le emulsioni arricchite di estratti vegetali ad effetto ghiaccio come il mentolo. Questi prodotti infatti regalano una immediata sensazione di sollievo, calmando e revitalizzando la pelle. Non dimenticare mai di lenire la pelle soprattutto quella del viso,

Le sostanze come olio di mandorle dolci e olio di karitè restituiscono alla pelle morbidezza e nutrimento e completando con l’estratto di Aloe vera che favoriscono il ripristino dell’idratazione naturale. Oltre a disidratare la pelle il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole tende anche a privarle di tono e elasticità, L’esposizione ai raggi solari favorisce la proliferazione di radicali liberi e i prodotti doposole contengono anche delle sostante antiossidanti per contrastare questo processo e restituire elasticità e combattere l’ossidazione. In alcune zone le parti sono piu sensibili quindi occorre proteggerle maggiormente applicando sempre prima e dopo crema con molti poteri nutritive ed emollienti.

-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole-abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City