• newsletter5

Ricerca nel web con google

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole-tonificare-il-corpo-in-spiaggia.html" class="contentpagetitle"> Proteggi la bellezza in vacanza

donna-seduta-su-pontile-in-riva-al-mareVacanze

Finalmente le vacanze sono vicine. Siamo pronti per partire e si sa che il mare mette di buon umore: il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole mette allegria ed aiuta ad eliminare il grigiore della pelle. L’acqua di mare invece, ha proprietà drenanti e massaggianti. Sulla spiaggia si possono fare mille attività divertenti.

Lo iodio che si respira stimola il metabolismo in maniera naturale ed inoltre aiuta a bruciare i grassi. Inoltre l’aria della vacanza si rivela una vera e propria cura di bellezza in cui l ambiente e gli elementi naturali hanno un ruolo importante, ma sono fondamentali i cosmetici utilizzati sotto il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.

Protezioni solari con fattori adeguati all’intensità del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e al proprio fototipo prima di tutto, poi si può optare per prodotti più completi che oltre a proteggerci svolgono sulla nostra pelle un effetto ad esempio snellente, o un azione antirughe e antiossidante; basta sapere scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Il simbolo in assoluto dell estate è il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole, è il simbolo della sua positività, ma bisogna saperlo prendere. Per sfruttare solo i suoi benefici è indispensabile proteggere la pelle con i prodotti giusti. Quando la protezione è infatti sotto controllo ci si può rilassare di più (almeno fino all’applicazione successiva).

Per la pelle del viso è sempre molto utile usare protezioni alte per evitare la comparsa di macchie e mantenere la pelle giovane più a lungo. Sul corpo è bene cominciare le esposizioni dopo aver applicato protezioni alte. Dopo qualche giorno, gradualmente, si può passare ad una protezione media. Solo alla fine della vacanza si puo arrivare ad una protezione bassa. Importantissimo è anche l’uso del doposole; mai farne a meno, sia dopo l’esposizione al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole che dopo la doccia. La pelle ne trae moltissimo beneficio.

ragazza in costume immersa in <a href=acqua" src="/images/stories/img/ragazza-in-costume-immersa-in-acqua.jpg" height="304" width="350" />

Una volta che la nostra pelle è protetta possiamo pensare alla tonicità de nostro corpo ed il massaggio del mare è proprio un ottimo alleato. Piacevolmente rinfrescate si puo fare una nuotata o praticare dell’ ”acqua gym”. Se siamo su una spiaggia libera dove non ci sono attività di questo tipo anche la semplice passeggiata va benissimo meglio se in acqua, sfruttando cosi la naturale resistenza che l’acqua contrappone al movimento.

Immersi fino a mezzo busto per modellare il punto vita o a mezza coscia per assottigliare le caviglie. In abbinamento si possono scegliere anche prodotti solari con proprietà snellenti ( rivolgetevi al vostro centro estetico ). Se scegliete di trascorrere la maggior parte del vostro tempo in acqua, meglio optare per prodotti solari waterproof e applicarli spesso durante la giornata. Non dimenticatevi della cura dei capelli, il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole infatti tende a disidratarli e li schiarisce rovinando il colore naturale e quello del parrucchiere ma anche la morbidezza e la luminosità.

Abbronzatura e tonicità, la spiaggia rappresenta una vera e propria palestra a cielo aperto. Anche lo spessore e il tipo di sabbia possono fare delle differenze rispetto ad altre. Camminare a piedi nudi sulla sabbia o sui ciottoli è un modo perfetto per recuperare il naturale movimento del piede dopo tanti giorni trascorsi con le scarpe,

E’ un ottimo massaggio circolatorio e tonifica i muscoli di tutto il corpo, specialmente gambe e glutei. Inoltre fa bene alla postura. In spiaggia si possono praticare anche altri sport salutari per la nostra armoniosità, ad esempio giocare a racchettoni, sfidarsi a pallavolo, correre, insomma sono tante le attività che mantengono il corpo in forma attraverso il divertimento.

Anche durante lo sport da spiaggia è d’obbligo la protezione, meglio se waterproof se si svolge anche in acqua e anche in questo caso la frequenza deve essere assidua. Molto comodi infatti sono le lozioni spray poichè consentono una rapida applicazione. Da non sottovalutare anche l uso di una maglietta nelle ore più calde.

-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole-tonificare-il-corpo-in-spiaggia.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City