• newsletter5

Ricerca nel web con google

In primavera pelle pulita

ragazza si pulisce la pellePelle

Per una pelle compatta elastica e sana non basta usare ogni giorno una crema idratante, importantissima è anche una perfetta pulizia. La detersione della pelle del viso è utile per eliminare non solo le tracce di trucco ogni giorno ma anche per eliminare polvere, impurità, smog che rendono la pelle spesso opaca e spenta.

L'appuntamento serale con la pulizia è veramente qualcosa che non si può evitare, si rimuovono impurità e residui di trucco, invece la mattina si riattiva la circolazione rendendo i tessuti più ricettivi ai trattamenti successivi. Inoltre se non procediamo ad eliminare in maniera accurata tutte le impurità i tessuti del viso non vengono ossigenati in maniera corretta, rischiando di far comparire rughe e segni di invecchiamento prima del tempo. La detersione comincia con la scelta di prodotti specifici, adatti al proprio tipo di pelle.

E' importante rivolgervi al vostro centro estetico di fiducia e farvi consigliare il prodotto di autocura adatto alle vostre caratteristiche epidermiche. Il detergente che puo essere latte-sapone—gel) si applica su viso e collo leggermente umidi massaggiando ogni zona dal centro verso l esterno. Successivamente si passa il tonico picchiettando delicatamente evitando il contorno occhi.

Poi si procede a tamponare il viso con una asciugamano e si applica la crema idratante, mattina e sera. Attenzioni speciali per chi ha i pori dilatati e ha bisogno di detergenti purificanti che oltre ad eliminare impurità e residui di trucco riducono anche la produzione di sebo e aiutano a risolvere e imperfezioni cutanee. I brufoletti compaiono cmq non solo sulle pelli tendenzialmente grasse ma anche su pelli normali o secche.

A scatenarli contribuiscono vari fattori, stress, alimentazioni disordinata. Anche l inquinamento ha degli effetti sulla pelle, le aggressioni esterne, smog fumo e gas penetrano nella pelle aumentando la sensibilità e le irritazioni. L'inquinamento incrementa il livello dei radicali liberi prodotti dal corpo che favoriscono la disgregazione del collagene ed elastina e quindi l accelerazione del processo invecchiamento.

Tali agenti idratanti ostruiscono i pori rendendo il colorito opaco e spento. Per questo motivo un programma quotidiano di pulizia, esfoliazione e idratazione per liberare la cute da ogni impurità e traccia i inquinamento. Attenzione al naturale equilibrio idrolipidico, per preservare la naturale vitalità.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City