• newsletter5

Ricerca nel web con google

peeling-e-scrub-per-liberare-il-corpo-dalle-impurita.html" class="contentpagetitle"> Liberiamo il corpo è primavera

peeling-su-spalla-donna.jpg" alt="ragazza-bionda-effettua-peeling-sulla-spalla" class="feature" height="112" width="151" />Primavera

Ci siamo, finalmente è arrivata la tanto attesa primavera. Per molti di noi l’inverno rappresenta la stagione di una "felice pigrizia". Quante volte nelle mattinate fredde ci infiliamo sotto la doccia senza neanche guardarci allo specchio e molto spesso succede che non idratiamo la pelle del corpo sufficientemente.

Pensiamo che tanto il nostro corpo sarà avvolto da pantaloni lunghi, maglioni pesanti e che la pelle rimarrà li sotto nascosta e che nessuno si accorgerà che non è esattamente seta. Aspetteremo la primavera ci diciamo, ma la grande notizia di oggi è che finalmente questa tanto attesa primavera è davvero arrivata e bisogno riattivare e pulire la pelle del nostro corpo.

Non si può piu rimandare, dobbiamo assolutamente “liberare” il nostro corpo da tossine e da impurità attraverso un accurato peeling, il trattamento indispensabile per la pelle del nostro corpo dopo un lungo inverno. Un primo step per il peeeling del corpo puo avvenire anche sotto la doccia.

Con il caldo dell’acqua infatti i pori si dilatano facilmente ed è possibile pulire la superficie della pelle, lasciandolo più liscia, libera di respirare e pronta ad accogliere crema idratante oppure anticellulite. Il peeling avviene stendendo una prodotti che contengono microgranuli che esercitano un’azione meccanica resa sulla pelle, si puo effettuare anche con un guanto di crine.

Puo essere eseguito anche su pelle sensibile, ma generalmente sarebbe meglio osservare una frequenza di al massimo una volta a settimana senza esagerare. Infatti la pelle dopo questo trattamento ha bisogno di “riprendersi”. Più spesso puo essere effettuato su parti del corpo piu dure come ginocchia, gomiti o talloni, mentre sul seno e nell’interno cosce dove la pelle è più sensibile, bisogna assolutamente ricordarsi di effettuarlo solo ogni due o tre settimane.

donna-sdraiata-si-sottopone-a-<a href=peeling-sulla-schiena" src="/images/stories/img/peeling-con-microgranuli-su-schiena-di-donna.jpg" height="304" width="350" />

Il primo passo per l'esfoliazione avviene durante la doccia, ma è molto importante non usare acqua troppo calda, infatti utilizzare acqua molto calda comporta alla pelle uno "shock" anche meccanico (ovvero di uno sfrecamento troppo frequente) oltre che uno "shock" termico (quello a cui la pelle va in contro con l'alta temperatura dell'acqua). E' indispensabile evitare lo scrub prima e dopo l’uso di deodoranti, di prodotti schiarenti o che contengono alcol creme depilatorie e cerette: devi permettere alla pelle di ricostituire il film idrolipidico che verrebbe aggredito dall’azione dei microgranuli.

Alcuni utili consigli

Due o tre giorni prima della ceretta, soprattutto se soffri di peli incarniti effettua un peeling profondo, ti aiuterà ad avere una pelle assolutamente più liscia, subito dopo ricorda di idratare la pelle in maniere profonda almeno nelle 24-48 ore successive.

Prudenza inoltre anche con l’esposizione al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e con l’uso delle lampade abbronzanti. In questo periodo cominciamo ad avere voglia di pelle dorata ma è molto importante evitare per almeno uno-due giorni tale esposizione al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole se abbiamo effettuato lo scrub della pelle da poco.

Le cellule nuove che si potranno sentire sulla pelle daranno in assoluto un aspetto più giovane e tonico. Potrai godere cosi di tutti i benefici di una pelle libera dalle cellule morte e cosi goderti a pieno anche i primi tepori della più bella stagione dell’anno.

-e-scrub-per-liberare-il-corpo-dalle-impurita.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City