• newsletter5

Ricerca nel web con google

Miss italia nel mondo 2009

Miss Italia nel mondo 2009Miss Italia mondo

Miss Italia nel mondo 2009

Miss Italia nel Mondo è un concorso internazionale di bellezza ideato nel 1991 da Enzo Mirigliani, patron di Miss Italia dal 1959. L'organizzazione è curata dallo stesso Mirigliani e dalla figlia Patrizia. È riservato alle ragazze di origini italiane residenti all'estero. La manifestazione è unica, poiché in nessun'altra nazione si svolge un'iniziativa uguale: la promozione di un concorso di bellezza dedicato a giovani connazionali che non vivono nel loro Paese è un fatto quanto mai originale.

La manifestazione ha riscosso sempre molto successo, e non solo tra le Comunità di italiani. In ogni Paese, in analogia con il concorso Miss Italia nazionale, si elegge la ragazza più bella nel corso di serate e di spettacoli di grande prestigio realizzati dai responsabili del concorso dei singoli Paesi. Alcune Nazioni, come Argentina, Brasile, Canada, Germania, Svizzera etc, dove più forte è la concentrazione degli italiani, sono sempre state rappresentate nella finale.

Le ragazze vincitrici dei titoli assegnati in 50 nazioni di tutto il mondo si disputano in Italia la corona di ragazza italiana più bella del mondo. Come lo scorso anno, la città scelta per lo svolgimento della finale è Jesolo (Venezia). La data della finale di Jesolo per l'assegnazione del titolo tra le 50 ragazze in gara: 24 giugno. Fin dal 1991 la serata finale "italiana" è sempre stata trasmessa in diretta da Raiuno e, dal 1997, anche da Rai International in tutti i continenti.

Prossimo appuntamento con Miss Italia nel mondo 2009:
Jesolo, 12-27 giugno 2009 - Diretta Rai, condotta da Caterina Balivo con la partecipazione di Biagio Izzo

Video finale Miss Italia nel mondo 2008 Fiorella Migliore

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City