• newsletter5

Ricerca nel web con google

Miss Italia 2009 nazionale

Miss Italia 2008 Miriam LeoneMiss Italia

Miss Italia 2009 concorso nazionale

Il nostro Concorso nazionale di Miss Italia rappresenta, si sa, un “visto” per il mondo della spettacolo. La maggior parte delle ragazze che appaiono sulle passerelle della moda, o in televisione, o nella pubblicità sono "ragazze di Miss Italia", uscite cioè dall'esperienza del Concorso, che ha rappresentato il loro trampolino di lancio, le ha fatte conoscere o, semplicemente, le ha incoraggiate, avviandole verso la loro attività.

Dal 1939 al 2008, dalla prima vincitrice di "5.000 lire per un sorriso" all'ultima Miss Italia, non si contano le partecipanti che, lanciate dal Concorso, si sono poi fatte strada nei vari campi dello spettacolo, raggiungendo una straordinaria notorietà, oppure affermandosi in modo discreto. La 69ª edizione del concorso si è svolta come di consueto a Salsomaggiore Terme dal 9 al 13 settembre 2008 condotta da Carlo Conti.

La vincitrice, Miriam Leone rossa (tinta) ventitreenne siciliana di Acireale, è stata incoronata da Andy Garcia e Giancarlo Giannini dopo essere stata salvata dal ripescaggio di dieci miss tra le eliminate ed aver sbaragliato la concorrenza.Anche l’edizione del 2009 avrà tra le partecipanti ragazze bellissime che si sfideranno sempre sul palco di Salsomaggiore Terme. Le finali del Concorso sono previste per il 12/13/14 settembre e la conduzione sarà affidata a Milly Carlucci con la partecipazione di Biagio Izzo.

robin truccatore miss italiaRoberto Ciasca, in arte Robin, è il più giovane responsabile del Make-up Artist del concorso Miss Italia nel Mondo e di Miss Italia.

"Valorizzare una donna non è facile se prima non se ne studiano non solo i lineamenti ma anche l'anima" afferma Robin, il quale saprà, ancora una volta, sorprenderci con il suo raffinato tocco rimanendo sempre semplice ed elegante. La sua arte è un gioco di sfumature che si armonizzano con il colore della pelle.

Robin maneggia con cura polveri iridescenti, gel madreperlati, lucidi e matite, ricreando con questi colori un effetto naturale e leggero. E' per questo che, con la sua abilità, anche quest'anno riuscirà a creare quaranta bellezze diverse delle quali studierà il volto e la psicologia, per poterne trarre la loro vera essenza risaltandone tuttavia il mistero.

Il prossimo appuntamento con Miss Italia 2009 sarà:

  • Prefinali Nazionali, 24-28 agosto, da Salsomaggiore Terme.
  • Finali Nazionali, 29 agosto-14 settembre. Presenti 60 candidate.Da Salsomaggiore Terme.
  • Serate di RaiUno 12, 13, 14 settembre. Conduce Milly Carlucci.

Video finale Miss Italia 2008 Miriam Leone

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City