• newsletter5

Ricerca nel web con google

Per labbra sensuali protezione e tanta cura

dito-di-donna-tocca-labbro-inferioreLabbra

Le labbra sono le protagoniste indiscusse del viso di una donna, simbolo assoluto di seduzione, fascino e femminilità.

Da sempre l’obiettivo di ogni donna, è mantenerle polpose, morbide e ovviamente al tempo stesso seducenti.

Curare e mettere in risalto le labbra è davvero molto importante, anticamente in Grecia, Venere la dea della bellezza e dell’amore le colorava con del succo di ciliegie selvatiche; e furono proprio le sue labbra ad incantare Paride che le consegnò la mela d’oro che la decreto la più bella dell’Olimpo.

Le labbra pero sono molto delicate quindi è importante proteggerle nel modo giusto. Se si è prossimi per una bella vacanza in montagna o allo stesso modo se si è all’aria aperta in città durante i freddi mesi invernali, è buona regola non esporre le labbra al vento e al freddo se si vogliono prevenire arrossamenti e scrupolature, esse infatti provocando una fastidiosa sensazione di bruciore.

 

A volte infatti si può correre il rischio di andare incontro ad infiammazioni e infezioni di vario genere, come herpes ad esempio. La cura contro l’herpes andrebbe iniziata non appena si avverte la tipica sensazione di pizzicore e di bruciore sul labbro, condizione che lanciano l’allarme sull’imminente formazione di vescicole. Se non si interviene subito, bisogna aspettare che le vescicole si induriscano per poi passare alla formazione della crosticina, dopo che l’infezione è passata e la parte sta per guarire, tali crosticine si staccano poi da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole circa in una settimana; si può prevenire la comparsa dell’herpes o accelerare la sua guarigione attraverso l’uso di farmaci specifici, come pomate antivirali o pastiglie a base di aciclovir.

labbra-di-donna-con-lucidalabbra-rosa-acceso

Anche utilizzare molto spesso il burro cacao è un ottima formula per prendersi cura delle labbra, soprattutto se le temperature sono rigide. Ma anche se si va in vacanza in posti esotici, infatti bisogna ricordare che le labbra sono molto soggette al freddo ma anche al caldo, infatti vanno protette dai raggi UVA, dannosi per la pelle. Quindi anche prima di esporsi al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole è utile spalmare del burro cacao.

Una mossa strategica per dare più volume alle labbra sottili e per rendere più polpose quelle piatte è quella di truccarle con colori brillanti e vivaci e usare una matita chiarissima per disegnare il contorno. Al contrario per le labbra carnose e pronunciate possiamo utilizzare invece dei rossetti dalle tonalità tenui e spente, disegnando un contorno più sottile utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto dopo aver steso una base coprente.

La parte intorno alle labbra è molto sottile, si sa che con l' avanzare dell età, le rughe si fanno vedere sempre di più. Questa parte essendo in continuo movimento perché si parla, si sorride, si mangia, è molto soggetta alle rughe d’espressione. Superati i trent’anni bisognerebbe applicare una crema specifica antiage per prevenire e combattere i segni del tempo. Ogni volta che ci strucchiamo è buona norma farlo con cura e con prodotti delicati, effettuando un piccolo massaggio con movimenti circolari. Le dita bastano per effettuare il massaggio frequentemente mentre consigliamo di effettuare almeno una volta al mese un’esfoliazione profonda per eliminare cellule morte e staccare le pellicine sollevate. In casa si possono usare anche prodotti naturali come miele e zucchero, oppure olio e sale.

Anche l’alimentazione può servire a mantenere le labbra morbide e sane. La vitamina E ad esempio contenuta in cibi come:

  • olio di oliva;
  • arachidi;
  • olio di germe di grano; fegato uova;
  • noci;
  • mandorle;
  • spinaci;
  • avocado;
  • papaia;
  • frutta secca;
  • lattuga;
  • piselli;
  • spinaci;
  • broccoli.

Molto importante è soprattutto l’igiene. La scelta di dentifrici e spazzolini condiziona infatti non solo la salute dei nostri denti, ma anche delle nostre labbra. Un dentifricio aggressivo infatti favorisce la comparsa di squame, uno spazzolino dalle setole troppo dure provoca invece la formazione di pellicine.

Alcuni prodotti naturali vengono in aiuto delle nostre labbra, per labbra screpolate infatti è utile applicare un impasto di cera vergine e olio di mandorle, per labbra tagliate utilizzare del miele liquido e delle gocce di olio essenziale alla lavanda; per labbra secche è utile applicare dell’olio al germe di grano con del burro al karitè.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City