• newsletter5

Ricerca nel web con google

Maria Perrusi, Miss Italia 2009 ad Acqui Terme

Evento Terme di AcquiManifestazione

Miss Italia 2009 Maria Perrusi, ospite d'onore alla manifestazione "Dal Benessere al Bellessere ad Aqui Terme"

Le nuove regine della bellezza italiana ospiti d’onore al terzo week end di Acqui Terme. Dal benessere al bellessere si svolge da venerdì 25 a domenica 27 settembre: Miss Italia 2009, Maria Perrusi, e la seconda classificata Mirella Sessa, incoronate lunedì 14 settembre a Salsomaggiore Terme, partecipano alla giornata acquese di sabato 26 settembre nella loro prima uscita pubblica in qualità di ambasciatrici italiane di eleganza e benessere.

Alle ore 12 al Movicentro incontrano il pubblico per raccontare la loro esperienza e confrontarsi sul tema della bellezza e su come il concetto si sia e evoluto nel corso degli ultimi anni.

La manifestazione, che dedica al Benessere dello spirito il terzo fine settimana, ha in programma una ventina di appuntamenti cui partecipano circa trenta ospiti, tra cui l’opinionista Marcello Veneziani, lo scrittore Gian Luca Favetto, padre Athenagoras Fasiolo, Luciano Manicardi della comunità di Bose, il poeta Enzo Tafuri, il cantautore Marco Fabi, il gruppo Yo Yo Mundi, la danzatrice e coreografa Luciana Savignano.

E poi ancora i medici Cristina Borghi, Lucio Lucchin, Marco Rapellino, che parleranno di come il cibo, il verde e i diversi settori della medicina alternativa (omeopatia, naturopatia, agopuntura, ecc.) offrano terapie curative naturali per raggiungere il benessere, evitando o limitando l’impiego di farmaci.

In cartellone otto generi di evento (lezioni, dialogo, esperienze, cene del benessere, laboratori, workshop, libro, live set) per approfondire il tema della ricerca dell’equilibrio spirituale attraverso diversi canali, come la musica, la letteratura, il viaggio, i luoghi sacri, il profumo dei fiori, la medicina alternativa, le discipline orientali, la corretta alimentazione, la danza.

Il week end Benessere dello spirito è stato preceduto dal primo fine settimana dedicato al Benessere del corpo (venerdì 11-domenca 13 settembre) e da quello riservato al Benessere dei sensi (venerdì18-domencia 20 settembre).

Sarà seguito dagli appuntamenti in programma per l’ultimo week end Benessere degli altri (giovedì 1-domenica 4 ottobre), per un totale di più di settanta incontri e più di cento ospiti partecipanti, che coinvolgono lo spettatore in percorsi materiali e sensoriali dedicati allo star bene con se stessi e con gli altri e alla scoperta dei rapporti tra bellezza, benessere ed equilibrio.

La manifestazione è ideata e organizzata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e la Città di Acqui Terme assieme alla Regione Piemonte e alle Terme di Acqui e con il contributo di Provincia di Alessandria, Palazzo del Monferrato e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Durante i quattro week-end funziona un servizio di navetta gratuita fra il Movicentro e le altre sedi degli eventi, con passaggi ogni 20 minuti (venerdì dalle 16 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 21).

Programmi, orari, prenotazioni, informazioni ed eventuali variazioni su www.acquibenessere.it e al Numero Verde 0144 322.142 (lu-do, ore 9.30-12.30, 15.30-18.30).

Il programma è in distribuzione presso: le edicole e gli alberghi di Acqui Terme, il Movicentro di Acqui Terme, Albergo Nuove Terme di Acqui Terme, Stabilimento Regina di Acqui Terme e in tutte le agenzie del Turismo di Alessandria.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City