• newsletter5

Ricerca nel web con google

Lo zucchero è dannoso?

endospheres-trattamento-anticellulite-risultati-subito-visibiliZucchero

L'espressione “zucchero” è un termine ombrello con cui vengono chiamati nella chimica i diversi composti appartenenti agli carboidrati. Gli zuccheri sono idrosolubili e cristallizzabili, rare eccezzioni a parte, di gusto dolciastro. I rappresentanti più importanti sono il saccarosio (lo zucchero di canna e di barbabietola), il glucosio (lo zucchero dell’uva), e il fruttosio (lo zucchero della frutta).

Analizzando la questione, è importante distinguere il saccarosio (zucchero da cucina) e i monosaccaridi (glucosio e fruttosio) impiegati nei cosmetici PANDHY’STM.

Lo zucchero da cucina ed i suoi effetti nocivi

Lo zucchero bianco utilizzato per i pasti è il saccarosio, nel quotidiano consideriamo questo composto come lo ”zucchero”. Viene ottenuto per compressione dalla canna da zucchero, oppure ricavata per idrolisi dalla barbabietola da zucchero. Il liquido zuccheroso ottenuto viene sottoposto a numerosi processi di raffinazione e di purificazione, per ricavare un concentrato che infine viene cristallizzato.

 

Guardiamo gli effetti dannosi del consumo orale dello zucchero raffinato.

La formazione di alcool

Quella parte dello zucchero assunto che il nostro corpo non è in grado di digerire perfettamente, fermenta. L’alcool danneggia sopratutto il fegato e le cellule nervose; per questo l'integrità della pelle e della vista può essere compromessa. Lo zucchero svolge un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento delle malattie della pelle come acne e la dermatite.

Formazione di trombosi

In caso di una presenza elevata di zucchero nel sangue, le piastrine si coagulano più facilmente, aumentando i rischi della formazione di una trombosi.

Il diabete

Il consumo dello zucchero raffinato mette a dura prova il pancreas, e le beta-cellule che producono l'insulina si esauriscono. Il nostro pancreas è calibrato per circa cinquecento anni. L'eccessivo consumo di zucchero può ridurre questo periodo a quaranta-cinquanta anni!

lo-zucchero-in-estetica

Obesità

Il consumo di zucchero raffinato contribuisce notevolmente allo sviluppo di obesità.

Malattie digestive

Proseguendo lungo l’apparato digerente, i denti costituiscono la prima superficie che lo zucchero può danneggiare.Lo zucchero irrita la sezione superiore del tubo digerente, l’esofago, la gola. Nello stomaco aumenta la secrezione degli acidi, ed inclina all’ulcera.L'intestino tenue e il colon vengono danneggiati dalle sostanze tossiche che si creano durante la fermentazione.

Gotta e osteoporosi

Il consumo di zucchero aumenta il livello di acido urico nel sangue. Da un lato la quantità maggiore di acido urico causa l’acidità, inducendo il corpo a neutralizzarlo facendo fluire calcio dalle ossa nel sangue. Dall’altro favorisce la formazione dell’osteoporosi.

Deficienze di vitamine e oligoelementi

Lo zucchero raffinato durante la digestione consuma vitamina B1. Ciò causa nervosismo, aggressività, stitichezza e difficoltà respiratorie

Le malattie delle ghiandole endocrine

Lo zucchero raffinato nuoce al ricambio dei tessuti e confonde il sistema ormonale. Possiamo notare un ingrossamento delle ghiandole surrenali. Lo zucchero accelera lo sviluppo ormonale stimolando le gonadi.

Affaticamento

A causa del consumo dello zucchero si moltiplica l’acido piruvico nel sangue. L’acido piruvico causa stanchezza. Livelli alti di zucchero all’interno del sangue conducono a stanchezza psicofisica. I carboidrati naturali normalizzano e stabilizzano il livello degli zuccheri sanguigni.

Lo zucchero nell’estetica

PandHYS-prodotti

I prodotti cosmetici-zuccherosi della PANDHY’STM contengono i monosaccaridi, sono prodotti di glucosio e fruttosio. All’esame della questione di “Lo zucchero è dannoso?” è molto importante non confondere di vista il fatto che gli zuccheri PANDHY'STM vengono applicati topicamente cioè applicati esternamente. Pertanto non entra nel sistema digestivo e non subisce alcuna trasformazione nel corpo.

Mentre depiliamo e lavoriamo con lo zucchero, operiamo solo con le proprietà fisiche del materiale, quando vengono utilizzati i nostri materiali di zucchero come materiale di contatto e come materiale di supporto, allora gli effetti fisici tra lo zucchero e la pelle trattata (l’adesione, l'effetto di vuoto, lubrificazione, ecc). possono verificarsi anche interazioni chimiche.

Il consumo del glucosio del corpo dipende dalla presenza dell’insulina. L'insulina agisce come un operatore di trasporto, fa trasportare il glucosio alle cellule del corpo, e dà il commando al corpo di depositare il glucosio in eccesso sotto forma di glicogeno o / sotto forma di trigliceridi nelle cellule adipose.

Se l'equilibrio è turbato e il livello di glucosio nel sangue sorge, il corpo cerca di ristabilire l'equilibrio, o aumentando la produzione di insulina o nel svuotamento del glucosio con le urine.

Con la depilazione non dobbiamo temere, che il glucosio penetrato topicamente sconvolge il delicato funzionamento normale dell’equilibrio. Neanche il massagio continuo di 24 ore con lo zucchero PANDHY’STM - cioè una situazione che non capita mai nella vita - porterà ad un significativo aumento degli zuccheri nel sangue. Tuttavia senza quest’aumento non iniziano i processi dannosi.

Spiegando con un esempio: se qualcuno fa il massaggio con l’alcool sul corpo, non diventerà ubriaco.

Il vantaggio dell'uso topico del glucosio in bellezza

  • Il glucosio idrata profondamente la pelle con il ribilanciamento dello strato idrolipidico e la nutre e lenisce;
  • Il glucosio apre i follicoli piliferi e i pori della membrana della pelle, è attraverso quest’apertura dei canali si possono far penetrare i vari agenti.

È noto che l'invecchiamento della pelle è dovuta anche al fatto che, con l'età avanzata, la concentrazione del glucosio diminuisce nelle cellule della pelle. Poiché il glucosio gioca un ruolo importante nella formazione di collagene, elastan e nella sintesi dell’acido ialuronico, così in modo indiretto promuoviamo il ringiovanimento della pelle usando lo zucchero per massaggio PANDHY’STM contenente glucosio, per non parlare dell’effetto ringiovanente del cosiddetto metodo “Medical Sugaring” di PANDHY’STM .

È il grande vantaggio delle soluzioni di glucosio PANDHY’STM che sono adatte sia all’uso in estetica come all’uso clinico.

di BorBíró Gertrud Fondatrice di PandHY’S TM coSmed

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City