• newsletter5

Ricerca nel web con google

La bellezza in autunno

Burro di KaritèBurro di Karitè

Con l' autunno appena iniziato, il nostro organismo ha bisogno di essere aiutato per passare indenne attraverso questi mesi un pò faticosi e prepararsi al meglio alla stagione fredda. Cambia il clima, cambia la luce del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole che interferisce sul nostro umore, e ogni parte del nostro corpo ci richiede maggiore attenzione per stabilire quell armonia naturale che ci fa "sentire bene".

Ma da dove cominciare? E' fondamentale ascoltare il nostro "timer" biologico che detta il ritmo delle funzioni fisiologiche e molto importante scegliere i cibi giusti, conoscere la funzione di alcuni estratti vegetali che la natura ci mette a disposizione, per aiutare il nostro metabolismo a bruciare meglio e di più.

Chi l'ha detto che l inverno non sia la stagione giusta per perdere qualche chilo, magari accumulato tra pranzi e cene estive in compagnia? Mantenere o raggiungere il proprio peso forma, avvertono gli esperti è un'abitudine salutare tutto l anno, non solo quando si avvicina la prova costume. Ecco allora che un aiuto può venire dai principi attivi contenuti nell'estratto dell arancio amaro utili per migliorare la termogenesi, un meccanismo biochimico attraverso il quale il corpo produce energia. Questo consente di bruciare i depositi di adipe con facilità migliorando il rapporto tra massa magra e massa grassa.

L'arancio amaro è una pianta che cresce spontaneamente in India ma è coltivato anche nel sud Italia e nella Spagna. Prezioso alleato per aiutare a bruciare i grassi, la sua azione risulta ancora piu efficace quando si trova abbinato ad altri estratti naturali come cromo e caffeina, sostanze che come l arancio agiscono sul metabolismo dei grassi, oppure con la melissa che ha un'azione calmante e rilassante, e l'ananas che aiuta a drenare ed eliminare i liquidi in eccesso contrastando così problemi come la ritenzione idrica e la cellulite. Per mantenere la pelle sempre giovane ed elastica il primo passo è sempre l idratazione, soprattutto d'inverno, l aria fredda secca molto la pelle dandogli anche un aspetto opaco.

In questa stagione infatti è molto importante usare prodotti altamente nutritivi come ad esempio il burro di karitè, ricco di elementi preziosi per la nostra pelle, e ricco di vitamine A, E, F, Il burro di Karitè si trova in molti prodotti cosmetici, la sua texture morbida e avvolgente rende l applicazione di questo gradevole e rilassante. Aiuta anche ad ammorbidire le labbra e a lenire la secchezza delle giunture nel nostro corpo come gomiti e ginocchia. Nutre anche i capelli secchi. e sfibrati, applicato sul viso aiuta a prevenire i segni dell' invecchiamento.

Impiegato nelle creme per il corpo rende la pelle morbida ed elastica.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City