• newsletter5

Ricerca nel web con google

I sieri viso per l'eterna giovinezza

Sieri visoSieri viso

Per avere sempre un aspetto giovane e luminoso la pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento e protezione; ma con il passar del tempo si ha bisogno anche di cure mirate. Trattamenti personalizzati in base all'età, trattamenti energizzanti, formulazione capaci di lavorare in profondità e stimolare i processi di rinnovamento cellulare, che restituiscono compatezza ed elasticità laddove i segni d'espressione e il rallentamento dei naturali processi di rigenerazione dei tessuti hanno tolto freschezza al volto.

Ideali per un'azione intensa sono i sieri di profondità, formulazioni di rapidissimo assorbimento, da usare quotidianamente prima della crema viso. Grazie a principi attivi sempre più sofisticati, si spingono negli strati meno superficiali dell'epidermide per restituire il "capitale di giovinezza" intervenendo con azioni "boost" nei processi di ricambio cellulare e rigenerazione dei tessuti.

 

Perchè la cute "si spegne"?

Già dopo i 30 anni, la pelle inizia a perdere la sua naturale elasticità, a causa della diminuita produzione di collagene ed elastina così come per il rallentamento della sua capacità intrinseca di rigenerarsi.
E' infatti cruciale, per la compatezza della grana e la levigatezza dei tessuti, il rinnovamento cellulare, che però con l'avanzare dell'età rallenta con conseguenze come perdita di elasticità, densità e luce. A questo si aggiunge l'esposizione costante ai raggi ultravioletti, noti per provocare il fotoinvecchiamento, i mesi più freddi e la città, che causano perdita di idratazione e luminosità del viso. Infine i segni d'espressione che per i tanti micromovimenti dei muscoli del viso, con l 'andare del tempo tendono a sedimentarsi, accentuarsi.

Per questo è importante che la pelle non perda mai elasticità, e in questo i sieri possono davvero darci una mano. I sieri sono studiati e formulati per un'azione d'urto, più profonda e concentrata delle creme ma non sostitutiva: l'ideale è proprio utilizzare entrambi i prodotti in sequenza. La funzione del siero è infatti quasi una preparazione alla crema, rispetto a cui va molto più in profondità, veicolando negli strati cutanei principi attivi che hanno lo scopo di risvegliare, accelerare e stimolare il turnover cellulare e i naturali processi di rigenerazione.

Gli ingredienti usati sono in genere estratti di origine vegetale o complessi di sintesi ad alta capacità di penetrazione, che agiscono sui fibroblasti. presenti negli strati cutanei.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City