• newsletter5

Ricerca nel web con google

endermologie.html" class="contentpagetitle"> Endermologie

Enermologie combatte il grasso localizzatoendermologie.png" class="feature" />lpg

La soluzione per adipe e grasso localizzato

Cos'è Endermologie LPG? Inizialmente progettata per la terapia delle cicatrici e delle ustioni, l' Endermologie nasce in Francia nei primi anni '80 e successivamente si associa ad una tecnica di massaggio meccanico che utilizza una sofisticata apparecchiatura elettromedicale chiamata Cellu M6 Keymodule.

Meglio conosciuta come LPG, dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, la sua sensazionale scoperta è stata quella di concepire una tecnologia rivoluzionaria in grado di realizzare un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile, capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo, un trattamento non invasivo e nel pieno rispetto della pelle, non necessita di alcun intervento né di sostanze farmacologiche.

LPG logo

Come funziona Endermologie?Il principio di funzionamento di Endermologie LPG si basa sulla terapia del massaggio connettivo manuale. Attraverso un sistema meccanico di aspirazione, Endermologie LPG ristabilisce e riattiva le funzioni del tessuto connettivo, laddove, con l'età o a causa di patologie, siano divenute carenti. ll tessuto connettivo viene stimolato a rigenerarsi e riadattarsi, portando a visibili cambiamenti nella superficie dell'area trattata. In generale, ne consegue un miglioramento dell'ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell'eliminazione di tossine. Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo. Grazie alla sua capacità di modellare, tonificare e di favorire la micro-circolazione, Endermologie ha trovato grandi applicazioni nel mondo dell'estetica e del benessere, la tecnica Endermologie LPG è oggi utilizzata in 95 paesi, con più di 100.000 trattamenti eseguiti ogni giorno e oltre 6.5 milioni di persone trattate in tutto il mondo. Questi numeri continuano a crescere rapidamente.

Le metodiche di Endermologie LPG.

Endermologie è oggi uno degli strumenti più efficaci nel trattamento della cellulite, ma le sue applicazioni vanno ben oltre il mondo dell'estetica. Infatti è un trattamento medico/ estetico e i due aspetti, ovvero salute e bellezza non devono mai essere gestiti come due mondi separati, al contrario, devono sempre essere considerati come due aspetti strettamente legati tra loro. endemologie macchina celluliteL' Endermologie non è una procedura semplice da utilizzare, esistono protocolli molto complessi la cui applicazione richiede operatori competenti ed una supervisione di personale altamente specializzato. Il macchinario Endermologie LPG è costituito da un manipolo che viene fatto scorrere manualmente sull'area trattata. Il manipolo di Endermologie è composto da due rulli, diversi e dalle caratteristiche di movimento indipendenti. Possono muoversi uno verso l'altro (roll-in), in direzioni opposte (roll-out), oppure nella stessa direzione. La loro azione può appianare, elasticizzare, mobilizzare, stimolare, rilassare, unificare o separare, in funzione di ogni specifica applicazione. I rulli del manipolo di Endermologie possono essere posizionati a diverse distanze tra loro, variare in diametro o nella velocità di rotazione. A queste variabili si aggiunge il movimento del manipolo da parte dell'operatore, che viene fatto scorrere piacevolmente sulla cute, mediante precisi movimenti e direzioni. Per ogni applicazione di Endermologie, in funzione della patologia da trattare, specifici protocolli terapeutici vengono applicati sfruttando la grande versatilità di questa apparecchiatura. Il programma terapeutico viene continuamente controllato attraverso un monitor; si può così controllare l'intensità, la velocità e la potenza dei rulli ed adattarli di volta in volta alla zona da trattare e alla risposta individuale di chi si sottopone al trattamento, in modo da renderlo molto piacevole. Durante le sedute di Endermologie, il paziente indossa la propria tutina in lycra, utilizzata sia per igiene, sia per facilitare il movimento dei rulli dinamici sulla pelle.

L' Endermologie LPG e il trattamento degli inestetismi della cellulite. L'Endermologie è uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite diffusa eliminando la ritenzione idrica e migliorando l'elasticità della pelle. La maggior parte delle donne che si rivolgono ad un centro di estetica lo fanno nella speranza di risolvere i problemi delle loro gambe, provando metodiche sempre diverse allo scopo di veder ridurre, anche di poco, la propria cellulite. Nel tentativo sfrenato di ricercare nuovi macchinari o nuovi prodotti, spesso ci si dimentica che la cellulite rappresenta un problema vascolare. Il sistema linfatico è sicuramente il primo responsabile dell'instaurarsi di una ritenzione idrica che nel tempo porterà inevitabilmente alla cellulite. Si tratta di un difetto il più delle volte costituzionale, spesso ereditario, quasi sempre indipendente dall'alimentazione e/o dalla sedentarietà, legato ad un ridotto numero di strutture linfatiche con conseguente rallentamento dei liquidi che dalla periferia ritornano verso il centro.

In quali parti del corpo agisce Endermologie?

endermologie-rizzi.jpg" width="350" height="150" alt="endermologie-rizzi" style="border: 3px solid #e7e7e7; margin: 5px 0px 5px 5px; float: right;" />L'Endermologie LPG rappresenta una macchina rivoluzionaria che agendo contemporaneamente su diversi meccanismi permette risultati veramente completi. Agisce a livello del sistema linfatico favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso e delle scorie che si accumulano durante i processi del metabolismo, stimolando delicatamente lo svuotamento dei vasi linfatici. In maniera piacevole Endermologie LPG rappresenta un vero e proprio drenaggio linfatico manuale. Favorisce in tal modo l'ossigenazione venosa: elimina la stasi circolatoria degli arti inferiori migliorando l'ossigenazione di tutti i tessuti, compresi quelli cerebrali, per una straordinaria sensazione di benessere generale. A livello del microcircolo interviene favorendo l'apertura e la decompressione delle arterie e delle venule con conseguente aumento dell'ossigenazione locale ed apporto di sostanze nutritive per i tessuti. Il tessuto cellulitico è scarsamente ossigenato; un aumento dell'ossigenazione locale migliora sicuramente la situazione.

In quali casi si applica la metodologia Endermologie?

L'indicazione principale di Endermologie LPG è rappresentata dalla cellulite diffusa, soprattutto se associata a buccia d'arancia e ritenzione idrica.

  • Grasso: sulle adiposità localizzate i risultati sono meno importanti: le localizzazioni di grasso molto evidenti che si voglia o no richiedono un trattamento chirurgico, per esempio con micro-liposcultura. Anche quando usata come unica metodologia, risulta estremamente valida. Tuttavia recentemente si è voluto utilizzarla in associazione a trattamenti chirurgici di micro-liposcultura, naturalmente là dove esisteva, oltre ad una cellulite diffusa, accumuli adiposi localizzati;i risultati sono stati fantastici: migliorare prima il profilo delle gambe, eliminando i cuscinetti adiposi, e trattare successivamente con Endermologie la cellulite diffusa e il tono della pelle, è risultata veramente un'arma vincente.
  • Cicatrici: numerosi studi hanno dimostrato l'efficacia dell' Endermologie nella prevenzione e nella riduzione di cicatrici e formazione di tessuto fibrotico.
  • Post - operazioni: Endermologie LPG è stata applicata con successo al trattamento di lesioni ed edemi dovuti ad interventi chirurgici, favorendo e velocizzando la riabilitazione post-operatoria, contribuendo alla formazione di uno strato cutaneo omogeneo e riducendo quindi il rischio di cicatrici. Allo stesso modo, risultati evidenti sono stati ottenuti su lesioni ed edemi causati da traumi di origine accidentale.
  • Articolazioni: attraverso la riduzione del gonfiore ed un veloce riassorbimento del liquido, l' Endermologie favorisce una giusta circolazione sanguigna ed accelera il processo di guarigione e la ripresa del movimento.
  • Muscoli: Endermologie LPG ha trovato forti applicazioni anche nel trattamento di dolori muscolari da sforzo, e nella preparazione del muscolo alla pratica sportiva.

Studi recenti dicono che: Sono inoltre recentemente emerse novità straordinarie sulle potenzialità che le tecnologie LPG dotate di manipoli con rulli motorizzati in modo indipendente, hanno nel trattamento delle ADIPOSITA' LOCALIZZATE, sia nella donna che nell'uomo. Un recentissimo studio del Prof. Max Lafontan direttore dell'istituto superiore nazionale francese della sanità e delle ricerca medica di Tolosa, infatti, dimostra l'azione diretta che lo speciale massaggio meccanizzato LIPOMASSAGE by ENDERMOLOGIE LPG, protocollo specifico dell' Endermologie, agisce proprio sulle adiposità localizzate femminili anche quando le diete ferree e l'intensa attività fisica non danno più risultati.
 Le donne sono geneticamente predisposte per accumulare dei grassi. Sin dall'adolescenza si manifestano degli inestetismi corporei che vengono amplificati dagli eventi della vita come le gravidanze, dagli squilibri alimentari, dalla riduzione dell'attività fisica.

Lipomassage by Endermologie LPG agisce localmente sul rimodellamento corporeo. esercitando sul metabolismo dell'adipocita. Ciò che in sostanza si realizza, è un miglioramento della risposta lipolitica delle cellule adipose a livello locale, ossia laddove si è effettuato il trattamento, con risultati particolarmente interessanti sulle adiposità localizzate resistenti all'esercizio fisico e alle diete ferree. Lipomassage by Endermologie LPG agisce su adiposità localizzate, cellulite, culotte de cheval, glutei, fianchi, interno coscia, braccia, ventre, modellando la forma di ogni parte del corpo con risultati sicuri e visibili già dalle prime sedute.

| Altre info sul sito web ufficiale LPG |
.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City