• newsletter5

Ricerca nel web con google

Corpo liscio e vellutato

ragazza-mora-seduta-con-gambe-tra-le-maniMorbidezza

Anche il corpo proprio come il viso nel periodo autunnale ha bisogno di cure e attenzioni. Soprattutto dopo i bagni di abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e dopo la vita all'aria aperta. La pelle infatti, in questo periodo dell'anno, appare secca e disidratata proprio per questo ha bisogno di trattamenti ad hoc. La prima cosa da fare è l'esfoliazione. Le cellule morte vanno necessariamente rimosse poichè si accumulano rendendo l'epidermide spenta e ruvida.

Per restituirle morbidezza e luminosità è necessario sottoporla ad esfoliazioni regolari, uno o due volte alla settimana bastano per ottenere ottimi risultati. Facendo particolare attenzione alle zone piu ruvide come ginocchia, gomiti e piedi. Usare la spazzola sul corpo infatti è un metodo di esfoliazione ancora più intenso, ma per chi ha la pelle molto sensibile va benissimo utilizzare anche un asciugamano di cotone, l'azione infatti così risulta più delicata e meno stressante per la pelle.

In questo modo oltre ad eliminare le cellule morte si ottiene anche, attraverso il movimento, una stimolazione linfatica. Se si usa la spazzola sulla pelle asciutta, il corpo infatti riceve anche un buon massaggio.

Prima di fare la doccia è importante usare una spazzola con setole morbide e passarla sul corpo con lunghi e ampi movimenti rotatori. Partire dalla pianta dei piedi e salire lungo le gambe, poi passare alle braccia, con movimenti ascendenti.

Passare sulla pancia con movimenti in senso orario, iniziando con una leggera pressione e aumentandola mano mano che la pelle si abitua alla sensazione. Poi si procede alla doccia calda o anche al bagno.

Dopo la doccia il passo successivo, quando ancora la pelle è lievemente umida, è stendere su tutto il corpo un abbondante strato di crema idratante; i più indicati sono quelli che si prestano anche a un leggero massaggio, come creme soffici o burri che contengono nella loro formula una miscela di sostanze rigeneranti capaci di riequilibrare la pelle e restituirle una nuova vitalità. Indicati il burro di karitè, avocado e vitamine.

L'olio di germe di grano è un'ottima alternativa alla crema idratante, contiene infatti al suo interno vitamine A, B, C ed E che nutrono molto in profondità la pelle.

Per applicare il prodotto idratante è utile concedersi anche un rapido massaggio. E' una buona occasione per stimolare la circolazione, ridurre la ritenzione idrica e attenuare le tensioni.

Il massaggio si svolge attraverso movimenti leggeri e delicati che rilassano e scaldano i muscoli. Continuare con profondità attraverso movimenti ritmici ed energetici usando la punta dlle dita e i palmi delle mani soprattutto nele zone critiche (pancia, fianchi e gambe). Questi movimenti aiutano anche a disperdere l'accumulo di tossine.

Ecco perchè prendendoci cura della pelle del nostro corpo, miglioriamo anche il nostro benessere interiore.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City