• newsletter5

Ricerca nel web con google

Il trattamento giusto per il tuo viso

primo-piano-viso-di-donna-biondaProtezione

Fin dall’adolescenza la pelle necessita di cure quotidiane per mantenere più a lungo la freschezza dei 20 anni. Infatti non è mai troppo presto per prenderci cura del nostro viso, soggetto a molte aggressioni esterne, poichè continuamente scoperto; bisogna infatti dedicargli tutte le attenzioni possibili e necessarie, sottoporsi alle cure di esperte estetiste e acquistare i migliori prodotti a seconda delle proprie caratteristiche e delle proprie esigenze.

Bisogna tener conto che la pelle del viso giorno per giorno perde idratazione, minerali e vitamine essenziali; una cosa da non dimenticare mai è la prevenzione, per evitare la comparsa di inestetismi e rallentare l’invecchiamento cutaneo naturale. Bisogna ricordarsi che a 30 anni si prepara la pelle dei 40 e a 40 si prepara la pelle dei 50 e cosi via.

Analizzando le parti che compongono il viso non sono tutte uguali; c’è da sottolineare che esistono zone alle quali bisogna dedicare ancora più attenzioni rispetto ad altre. Il contorno occhi ad esempio è continuamente soggetto a continui cambiamenti come la riduzione della secrezione sebacea, l’incremento della secchezza cutanea e la diminuzione del tono muscolare; di conseguenza si assiste a un assottigliamento della cute della palpebra con perdita di elasticità che comporta la comparsa di piccole rughe, zampe di gallina, occhiaie e borse. Anche in questo caso la prevenzione è molto importante a tutte le età: occorre applicare cosmetici specifici ricchi di principi attivi antiossidanti, idratanti e lenitivi.

La zona delle labbra presenta caratteristiche diverse da quelle del resto del viso. Agenti esterni come vento, abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole, freddo e caldo possono facilmente aggredire e danneggiarle; inoltre, come per la zona degli occhi, le labbra sono minacciate dall’invecchiamento cutaneo. Per evitare la formazione delle rughe e la conseguente riduzione del volume delle labbra, occorre agire con prodotti ad azione idratante ed emolliente, contenenti principi attivi antiossidante e antietà. Il collo fa parte anch’esso delle zone vulnerabili maggiormente minacciate dall’invecchiamento cutaneo. Occorre utilizzare regolarmente prodotti specifici che rassodino la pelle, ricreino le strutture elastiche dei tessuti, prevengano il rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe in questa zona particolare.

viso-di-ragazza-con-occhi-chiari-che-sorride

Per mantenere e proteggere il viso nella giusta maniera occorrono azioni professionali nei centri estetici e occorre utilizzare i prodotti giusti.

I sieri ad alta concentrazione di principi attivi sono in grado di agire piu in profondità dove la pelle necessita di un’azione forte e mirata.

Aiutano la rigenerazione cellulare della pelle e contribuiscono al ringiovanimento, al nutrimento, all’idratazione. Grazie alla loro struttura molecolare sono in grado di penetrare piu in profondità. Durante la notte la pelle del viso non è esposta agli agenti esterni e quindi è più recettiva pertanto se ne consiglia l’applicazione serale, per approfittare del massimo potenziale dell’azione trattante dei principi attivi.

Le creme sono studiate apposta per offrire soluzione mirate alle pelli di ogni tipo, età e singolo inestetismo. Applicate al mattino migliorano e assicurano elasticità, idratazione e protezione dagli agenti esterni. Applicate al mattino migliorano e assicurano elasticità e protezione dagli agenti esterni. Applicate la sera, visto che la pelle si rigenera maggiormente di notte, agiscono in sinergia con il naturale processo di rinnovamento fisiologico cellulare (tra la mezzanotte e le sei del mattino, le cellule si dividono 10 volte più rapidamente rispetto al giorno). Applicate dopo il siero assicurano un trattamento completo.

Infine anche le maschere sono indispensabili per la bellezza del nostro viso. Cosmetici ad azione intensiva che soddisfano tutte le diverse necessità della pelle (idratanti, tonificanti, antiage). Ogni maschera ha specifiche caratteristiche che la rendono speciale, piacevole e molto efficace. Il loro effetto rivitalizzante è immediatamente riscontrabile e visibile; lineamenti più distesi e pelle piu morbida. Se ne consiglia l’utilizzo una volta a settimana, ma anche tutit i giorni qualora l’estetista ne riscontri la necessità.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City