• newsletter5

Ricerca nel web con google

Utili consigli per capodanno

orologio-segna-inizio-del-2010Bellezza 2010

Colorito del viso spento, occhiaie e borse, stanchezza e capelli in uno stato di disastro totale: non importa come sarà il vostro party, sicuramente sarà una lunga notte dove potremmo eccedere con il bere (allegria, è festa), mangiare e dormire poco, ma è importante comunque pensare al risveglio della mattina dopo e cominciarlo a fare già dalla notte prima.

Infatti non importa a che ora torniamo a casa, dobbiamo assolutamente struccarci prima di metterci a letto. Il make up va necessariamente rimosso e deve essere fatto con cura e in maniera scrupolosa, con un prodotto specifico, eliminando ogni traccia di fondotinta e mascara, per passare poi alla stesura di una giusta dose di crema idratante su tutto il viso e sul collo. La mattina dopo, appena svegli, e molto utile perdere un pò di tempo con se stessi e procedere magari ad un automassaggio del viso, premendo i due anulari ai lati del naso in corrispondenza delle narici e da li spostarsi verso l’esterno del viso sempre premendo leggermente.

Poi si passa alla pulizia e alla detersione, applichiamo un detergente con movimenti circolatori, partendo dal centro del viso, procedendo verso l’interno e poi l’esterno e dal basso verso l’alto; questo tipo di automassaggio infatti stimola il drenaggio linfatico ed è molto utile per attenuare il ristagno del liquidi e quindi il gonfiore mattutino. Una volta liberato il viso dalle impurità e dalle tossine bisogna dedicarsi agli occhi, che sono in maniera inequivocabile lo “specchio” fedele della nostra notte “brava”.

Alcune soluzioni possono provenire dalla cucina, i cetrioli ad esempio possono aiutarci moltissimo. Possiamo infatti preparare un crema densa, con un cetriolo tritato e del latte applicarla sugli occhi e lasciare agire per dieci minuti. Nel frattempo riponiamo la crema per il contorno occhi nel frigorifero e in acqua e succo di limone due dischetti di cotone. Una volta eliminata la crema, i due dischetti possiamo applicarli sugli occhi, lasciare agire e per ultimo stendere la crema per il contorno occhi.

Sicuramente al termine di questo semplice mini trattamento casalingo gli occhi appariranno meno gonfi. Ora possiamo passare all’esfoliazione della pelle e all’ applicazione del trucco, per permettere al nostro viso di recuperare luminosità e colore. La prima cosa da fare è vaporizzare del tonico e, se ne possediamo, un validissimo aiuto sono gli oli essenziali di rosa da applicare con i polpastrelli su tutto il volto; provare per credere, restituiscono davvero lucentezza. Per attenuare le occhiaie poi possiamo stendere del correttore in crema illuminante e una base lucida e rosata per poi passare alla stesura di fard o terra in una tonalità dorata ed avere subito un’ aria più sana e distesa. Invece di applicare del gloss sulle labbra possiamo invece stendere un velo di balsamo per labbra e sostituire al mascara una base per le ciglia che rinforzi.

ragazza-idrata-il-viso-con-crema-detergente

Ciò che conta comunque è “svegliare” il nostro organismo, se le tecniche per ripristinare la vitalità del volto sono semplici, quelle per il corpo e per la psiche necessitano di qualche “sforzo” in più. La prima cosa da evitare ad esempio è quella si rimanere a casa il giorno dopo, trascinarsi dal letto al divano in maniera apatica, ma al contrario, dopo feste cosi, la cosa più salutare da fare il giorno dopo è una bella passeggiata all’aria aperta, ossigenando il nostro organismo. Si recuperano cosi le energie. Mezz’ ora di esercizio aerobico aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sudore, migliorando la circolazione. Inoltre si consiglia sempre di bere tanta acqua per favorire la diuresi.

Non dimentichiamoci del risveglio e della partenza pero, facciamo una bella doccia tiepida, massaggiamo il corpo con delle creme agli agrumi che energizzano, evitiamo di bere caffè, tè o bevande eccitanti per tutta la giornata, ma al contrario beviamo succhi freschi e tisane e soprattutto come già detto acqua. Ultimo consiglio? Evitiamo di fare tardi soprattutto la notte successiva.

Osservate i nostri consigli e buon 2010 a tutti.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City