• newsletter5

Ricerca nel web con google

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.html" class="contentpagetitle"> Come scegliere gli occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.jpg" alt="occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole" class="feature" height="112" width="151" />Non solo estetica

Non bisogna tenere presente solo l estetica per scegliere un paio di occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e men che meno gli affari che si possono fare nelle bancarelle a prezzi stracciati, credendo di essersi accaparrati l utimo modello "falso" di dello stilista più famoso di turno. Nella categoria occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole c'è davvero l imbarazzo della scelta per modelli, colori e firme di tendenza.

Può succedere di acquistare essendo guidati solo dal gusto e in questo caso le conseguenze si scoprono qualche giorno dopo, quando ci accorgiamo che magari non riusciamo ad indossarli per più di dieci minuti perchè qualcosa non va nelle visione o perchè le lenti non filtrano bene la luce. E' importante ricordare che gli occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole, oltre ad essere un oggetto di tendenza e molto cool, da sfoggiare in spiaggia abbinato magari al costume o alla borsa servono prima di tutto a proteggere i nostri occhi dai danni che la luce solare può causare.

Il requisito fondamentale da non scordare è il controllo del marchio CE, quest ultimo infatti è un simbolo che attesta la conformità degli occhiali alle norme di sicurezza stabilite dall Unione Europea, che garantisce sugli effetti non distorsivi delle immagini, la resistenza agli urti e l indicazione del potere filtrante delle lenti. Il marchio deve essere impresso in maniera indelebile sulla montatura degli occhiali, tenendo ben presente di diffidare degli adesivi. il potere filtrante delle lenti ha una gradazione che va da zero a quattro, tale gradazione è scritta nell'informativa fornita insieme agli occhiali. Questa gradazione indica la capacita delle lenti di schermare la luce.

GRADAZIONE DA 0 a 1

La gradazione che va da 0 a 1 indica che le lenti attenuano pochissimo la luce, tale filtro è detto filtro trasparente molto chiaro.

GRADAZIONE 2

La gradazione 2 indica un filtro medio ma scherma cmq la luce in maniera leggera allo stesso tempo.

GRADAZIONE 3

Dalla gradazione 3 il filtro comincia ad essere scuro consentendo da parte delle lenti una buona protezione dalla luce solare.

GRADAZIONE 4

La gradazione 4 indica un filtro molto scuro, l'ottima schermata per la luce riflessa. Questi filtri però indicano solo la protezione e la schermatura per la luce, non proteggono gli occhi dai raggi ultravioletti (UVA-B), quelle radiazioni che emesse dal abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole che non dipendono dalla quantità della luce visibile e che sono molto dannose per la salute dei nostri occhi.

Infatti dopo il marchio l altro elemento che non deve assolutamente mancare è la protezione dai raggi UV. La maggior parte degli occhiali oggi ha questa caratteristica, le lenti indipendentemente dalla gradazione contengono sempre filtri anti-UV. Ma non tutti ci proteggono dai raggi UVA che sono i più dannosi perchè penetrano più in profondità creando cosi danni maggiori. Indispensabile è scegliere occhiali "100% UV" che contengono filtri per tenere i nostri occhi protetti.

Scegliere gli occhiali da abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole in base a queste caratteristiche è importante, i nostri occhi infatti prendendo la luce diretta del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e subiscono una dilatazione della pupilla, in questo modo i raggi possono attaccare in maniera facile il cristallino penetrando fino alla retina e i danni possono essere diversi. In sintesi se sulla montatura è impresso in maniera indelebile il marchio CE e sull' informativa è indicata la protezione anti-UVA e addirittura il costo non è tropo basso vuol dire che stiamo facendo un buon acquisto. Infatti anche il prezzo deve essere adeguato.

Prezzi troppo bassi infatti sono sinonimo di scarsa qualità e proteggere i nostri occhi è molto importante. Sul mercato oggi la protezione ha sposato anche l' hi-tech. esistono lenti fotocromatiche che grazie ad un particolare pigmento si schiariscono o scuriscono in base alla luce. Questi tipi di occhiali vengono acquistati da chi ha problemi alla vista. Esistono lenti polarizzate che schermano i raggi UVA e UVB al 100% perfette per chi va in barca o in montagna. Infine novità assoluta sono lenti alla "melanina" che contengono delle particolari sostanze che oltre alla protezione dai raggi UVB proteggono anche il contorno degli occhi della pelle, adatte a chi ha problemi di vista o ha subito un intervento per la miopia

-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City