• newsletter5

Ricerca nel web con google

Controlliamo la pelle prima dei trattamenti

Pelle uomo spallaCurarsi

Check up della pelle prima dei trattamenti di bellezza in istituto

La bellezza non è un segreto alchimico, ma un insieme di sane pratiche da coltivare con costanza, magari avvalendosi dei numerosi programmi estetici messi a punto dai centri estetici, centri benessere, Spa con tecniche personalizzate a seconda di ogni esigenza.

Check up della pelle per intervenire su eventuali inestetismi, trattamenti contro l’invecchiamento cutaneo, drenanti, snellenti e anticellulite tramite metodologie come pressoterapia, cavitazione a ultrasuoni, manicure e pedicure in linea con le attuali tendenze, bagni e massaggi al cioccolato, all’uva e al fieno, ma anche al latte e moltissimi altri e infine solarium, depilazione con cera e ed epilazione progressiva permanente. I metodi messi a disposizione oggi negli istituti di bellezza e presenti sul mercato sono in grado di trasformare in realtà i sogni di bellezza più ambiti. Per prima cosa prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento è molto utile sottoporsi a check up della pelle.

Medici estetici, dermatologi ed esperti di bellezza possono definire con precisione il tipo di pelle di ogni individuo, grazie a check up completi che tramite strumenti appropriati consentono di stabilire l’età del derma e lo stato di salute effettivo, stabilendo cosi i metodi più adeguati al mantenimento. Questo “esame” è indispensabile per conoscere il dettaglio del biotipo ( pelle grasse, secca o sensibile, normale, mista), il fototipo cutaneo e quindi anche le autodifese legate a questo che permettono di contrastare l’azione degli agenti esterni, nonché il grado d’invecchiamento della pelle, formulando un trattamento mirato all’igiene (detersione, idratazione, protezione) o al riequilibrio di eventuali alterazioni mediante sostanze cosmetiche e farmacologiche.

Osservazione e misurazione

Il check-up prevede una pratica ispettiva e palpatoria, alcune misurazioni e test cutanei sono attuati tramite lampade a luce ultravioletta, strumenti per valutare il grado di acidità della pelle (pHmetro), lo spessore cutaneo e l’idratazione (corneometro) e la quantità di grasso superficiale (sebometro). Infine, per determinare la sensibilità della pelle, si pratica il test all’acido lattico (test di Ramette), esaminando le reazioni succcessive del soggetto.

viso-bello-e-curato-di-donna-mora

Utile per tutti i trattamenti di bellezza

Al ritorno dal mare, dopo aver preso abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e vento, il primo passo verso un perfetto ripristino epidermico è rappresentato da un accurato peeling. Il realtà il termine peeling definisce una serie di trattamenti esfolianti che promuovono il rinnovamento dell’epidermide stimolando la produzione di collagene nel derma, Dal punto di vista terapeutico il peeling può essere leggero, medio e profondo a seconda delle sostanze utilizzate e della profondità di penetrazione che si desidera ottenere.

Gli agenti chimici utilizzati più frequentemente sono: alfaidrossiacidi, betaidrossiacidi, acido salicilico, acido piruvico, TCA, acido azelaico, fitico cogico retinoico, resorcina e fenolo. Mentre i trattamenti più aggressivi sono di esclusiva pertinenza medica, le esfoliazioni lievi con acidi deboli finalizzate ad accellerare la rimozione dello strato corneo all’interno di Centri estetici specializzati e Spa. Le proposte variano da peeling superficiali a scrub o maschere esfolianti, ad azione meccanica (con elementi abrasivi naturali, come microgranuli di sali marini, noccioli di frutta sminuzzati ) chimica, (acido glicolico, salicidico, acidi derivati dalla frutta ) e mista (gel o creme a base di microgranuli naturali addizionati con principi chimici acidi).

Altri trattamenti molto richiesti nei centri estetici sono quelli antiaging con strumenti adeguati che consentono di rallentare l’insorgere di segni del tempo. L’iter curativo prevede comunque l’adozione di un regime dietetico ottimale, l’assunzione di integratori alimentari mirati, oltre ad una serie di integratori alimentari mirati, oltre a una serie di trattamenti termali ed estetici calibrati sulle esigenze individuali. Le pratiche rigeneranti più utilizzate sono rivolte a ritardare l’invecchiamento dell’epidermide. I rimedi più diffusi prevedono l’impiego di sostanze origine biologica ( proteine idrolizzate di collagene e di elastine, reticolina, fibronectina e vitamine) capaci di trattenere l’acqua nei tessuti e di proteggere la pelle, sieri e creme antietà contenenti principi attivi ad azione nutriente. restituitva. I trattamenti per il corpo come l’ozonoterapia e gli impacchi a base di fanghi e le alghe migliorano l’ossigenazione, l’elasticità e la luminosità della pelle, mentre i massaggi antistress favoriscono il rllassamento muscolare.

Nel corpo femminile, la zona del seno è una delle prime a manifestare il rilassamento muscolare e cutaneo. Il seno è la parte colpita da fattori quali gravidanza e allattamento, disfunzioni ormonali, dimagrimenti repentini e naturalmente è colpita anch’essa dal passare del tempo. Per mantenere un seno tonico, elastico e senza smagliature, si possono scegliere programmi estetici mirati, a base di stanze emollienti nutritive, massaggi manuali con olio di mandorle, di germe di grano o di oliva, applicazioni di sieri, gel e creme contenenti collagene, elastina e concentrati di origine vegetale che trasmettono ai tessuti specifici minerali dall’azione elasticizzante e rassodante. Spesso tali trattamenti vengono associati ad applicazioni di fanghi termali salso-bromo idrici e a calchi con estratti di Kigelia africana Centella asiatica, Quillaja saponaria, trigonella e luppolo con proprietà vitalizzanti e stimolanti, in grado di rinforzare e ossigenare le parti trattate, donando turgore e compattezza ai tessuti.

Consiglio flash: ulteriori metodi impiegati soprattutto nelle Spa sono rappresentati da specifiche docce rotatorie che, alternano acqua tiepida e fredda sul seno, aumentando il flusso sanguigno tonificando efficacemente l’epidermide. Provare per credere!

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City