• newsletter5

Ricerca nel web con google

Allontanare lo stress per cominciare bene l'anno

ragazza-mora-sdraiata-in-totale-relaxCominciare bene

La regola numero uno per iniziare bene l anno? Allontanare lo stress! E’ gia, perchè farlo comporta benefici e il recupero di un aspetto più sano ed armonioso: migliora la pelle, migliora i nostri capelli, migliora la lucidità degli occhi e ovviamente anche il nostro umore agevolando notevolmente anche la nostra disponibilità verso gli altri.

 

E per concludere migliora anche la nostra forma fisica, minata, in questo momento, soprattutto dai pranzi e dalle cene che abbiamo fatto durante le feste. Le soluzioni antistress sono tantissime e assolutamente personalizzabili. Bisogna scoprirle sulla propria pelle: si va dal massaggio eseguito in istituto ad una bella passeggiata nella natura, una tisana calda, un buon libro letto sul divano, una nutriente e distensiva maschera di bellezza sul viso, un pò di musica o addirittura anche l’assoluto silenzio.

La regola è allontanare i pensieri impegnativi e tutto può servire a farlo. I metodi per allontanare lo stress contribuiscono necessariamente a migliorare il tono della nostra pelle, ch’è uno specchio fedele del nostro benessere generale. La pelle manifesta subito la sua “sofferenza” perdendo la sua luminosità. Sicuramente fondamentale è concedere al nostro corpo le giuste ore di sonno e di riposo. Durante il riposo infatti, l’organismo che è impegnato solo nelle sue funzioni di base, può dedicarsi alla rigenerazione di sé e alla correzione di quei piccoli squilibri che possono essere causati dallo stress.

Per facilitarlo è molto importante non andare a letto con lo stomaco pieno ed appesantito, evitando alimenti troppo salati o troppo speziati e non esagerare con gli alcolici. Anche il luogo dove ci si riposa è molto importante, la stanza deve essere tranquilla e ben areata, il materasso non troppo duro, ma neanche troppo morbido e un cuscino piatto può essere utile per evitare la formazione di rughe del collo.Infatti è molto importante per avere una bella pelle, curarla e detergerla in maniera approfondita. Abbiamo scritto molte volte e lo scriviamo ancora che la pulizia del viso, eliminando ogni impurità la sera, è un azione da fare assolutamente.

Liberare i pori e detergere il viso mattina e sera, eseguendo uno scrub accurato almeno una volta alla settimana è indispensabile per assicurarci freschezza e luminosità al viso. Inoltre anche scegliere buoni cosmetici e variarli in base alla stagione, ovvero protettivi contro i raggi UVB d’estate quando c’è il abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole e protettivi nei confronti del freddo in inverno, sono mosse altrettanto utili per garantirsi un bel viso rigenerato. Spesso, anzi il più delle volte il nostro spirito, la nostra anima influenzano i nostri organi del corpo. Per questo come già citato prima una passeggiata nella natura, all’aria aperta rigenera.

ragazza-bionda-si-risveglia

Tra i boschi, in campagna, sulla spiaggia, ogni luogo purchè non il centro di una metropoli, può favorire la rigenerazione mentale e quindi aiutare ad allontanare lo stress. La natura infatti, soprattutto per chi vive in città, aiuta moltissimo il relax, infatti anche la diversità dei suoni e dei rumori di un altro ambiente che non siano clacson e rombi di macchine, può distendere la nostra mente. Le luci, i colori, l’aria, tutto questi elementi e per ultimo anche il silenzio di questi luoghi, giocano un ruolo determinante, attraverso loro possiamo davvero ricaricare il nostro spirito recuperando energia.

Concludere una giornata di lavoro e meglio per abitudine farlo tutti i giorni anche le tisane possono essere un ottimo rimedio per rilassare la nostra mente. Lavanda, melissa, biancospino o la classica camomilla, possono essere tutte dei rigeneranti molti importanti per il nostro organismo.

Naturalmente relax completo si può raggiungere in moltissimi istituti di bellezza attraverso gli innumerevoli percorsi benessere personalizzati messi a disposizioni in queste strutture attrezzate di piscine riscaldate e strutture che riproducono le terme.

Dall’hammam alle vasche emozionali che troviamo in questi luoghi, ai semplici massaggi linfodrenanti o ai massaggi al cioccolato o massaggi con pietre calde ( stone terapy), naturalmente a queste tecniche di massaggi si uniscono aromaterapia e cromoterapia due “trattamenti” benessere molto in voga in questo periodo e disponibili in molti centri estetici e Spa.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City