• newsletter5

Ricerca nel web con google

Agrumi i migliori alleati dell'autunno

bicchiere-di-spremuta-con-aranciaAUTUNNO

Arance, mandarini, limoni e pompelmi: sono alleati a 360° nella stagione autunnale. Rallegrano lo spirito grazie ai loro colori vivaci, dal giallo, all’arancio al rosso e grazie al loro profumo energizzante. Ma non solo gli agrumi favorisono la luminosità della pelle, la rendono più elastica e svolgono un importante azione drenante e anticuscinetto. Per questo gli agrumi sottoforma di oli essenziali, sono alla base di piacevolissimi massaggi e trattamenti nei centri estetici.

Nei centri estetici possiamo sottoporci a profondi peeling profumati all’arancia o alla cannella; questo peeling ha una fondamentale azione esfoliante che leviga la pelle rendendola liscia e luminosa. Profumi speziati e armonizzanti regalano una nuova energia alla pelle allo spirito. Per il peeling caldo e profumato viene utilizzato un mix a base di arancia e cannella dal duplice effetto: dona respiro alla pelle e aiuta ad eliminare la stanchezza.

La cannella infatti con il suo intenso profumo armonizzante è molto utile per combattere la tensione e il gonfiore, mentre l' arancia brucia i grassi e aiuta la circolazione. Questi due elementi uniti alla manualità dell’estetista favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso e sono ottimi ingredienti per riscaldare il corpo, depurarlo e prepararlo ai massaggi successivi.

Successivo al peeling infatti possiamo rilassarci con un massaggio caldo che ha un effetto rilassante per corpo e mente il massaggio con olio caldo si effettua in un ambiente rilassante, utilizzando candele particolari; esse una volta accese si trasformano in olio e viene applicato direttamente sul corpo dall’estetista con movimenti molto delicati. Il massaggio segue il respiro naturale e ha effetti antistress e nutrienti per la pelle.

Un Soin disintossicante può essere il passo successivo. Esso è indicato soprattutto per l’effetto anticuscinetto. Il trattamento si svolge attraverso l’applicazione di sacchetti di tela naturale sul corpo, questi sacchetti contengono all’interno bucce di limoni, pezzetti di cocco che hanno azione idratante ed erbe indiane che hanno funzioni depurative e agiscono direttamente sui tessuti. L’estetista durante il massaggio effettua piccole e delicate pressioni utilizzando i sacchetti caldi e li posiziona sul corpo, tamponando la pelle in modo che i principi attivi vengano assorbiti al meglio.

Per un relax totale segue un massaggio antistress. Per amplificarne gli effetti l’estetista diffonde nella cabina un’aroma agli agrumi, quindi effettua il massaggio rilassante applicando su tutto il corpo una morbida crema sempre all’essenza d’arancia. Le mani esperte dell’estetista sentono le tensioni muscolari e insistono sulle zone più tese soprattutto all’altezza delle spalle. La pelle alla fine del trattamento risulta piu tonica ed elastica grazie all' alta concentrazione di vitamina C. L’aroma dell' arancio diffuso nella cabina rilassa dona euforia e aiuta a combattere l insonnia; è ideale anche per placare gli stati d’ansia e di nervosismo. Le sostanze aromatiche di cui è ricca la buccia vengono infatti usate anche in aromaterapia in quanto apportano benefici effetti sul sistema nervoso e favoriscono il buonumore.

Non dimentichiamoci che gli agrumi sono anche dei toccasana da gustare sottoforma di spremute multivitaminiche. Sono ricchi di vitamine C oltre ad essere degli antiossidanti, difendono quindi dai malanni di questa stagione come raffreddori e bronchiti. Inoltre contengono molto potassio e pochissimo sodio, quindi sono molto utili anche per evitare la spossatezza.

Newsletter

Ricevi promozioni e omaggi dai centri estetici di Roma e provincia.

Ricerca Centri Estetici

Search for:



Postcode
City