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abbronzatura-perfetta-con-la-frutta-e-la-verdura-giusta.html" class="contentpagetitle"> Abbronzarsi con la dieta perfetta

ragazza-in-costume-protegge-il-viso-dal-<a href=abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole" class="feature" height="112" width="151" />Abbronzarsi

L'abbronzatura comincia anche dalla tua dieta. Avere un corpo dorato e luminoso ci consente di apparire più vitali e in forma, ma soprattutto se si prepara in maniera adeguata la pelle al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole , possiamo avere ancora piu risultati. La preparazione all'abbronzatura comincia anche dall'alimentazione. Un dieta mirata infatti, leggermente ipocalorica può essere di grande aiuto. Alcuni cibi infatti per il loro contenuto di vitamine e minerali stimolano la naturale produzione di melanina.

La melanina è un ormone naturale che neutralizza efficacemente la produzione di radicali liberi in risposta ai raggi UV, prevenendo l'invecchiamento cutaneo. La melanina è uno schermo naturale contro la luce del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole, che assorbe l’energia dei raggi ultravioletti e la trasforma in calore. Per difendersi dalle radiazioni solari, l'organismo avvia inoltre un processo ausiliario che stimola la proliferazione dello strato corneo della pelle,difendendo cosi la pelle da eritemi, scottature e arrosamenti proprio come una crema solare (mai fare a meno della crema solare comunque). C' è da dire che il clima e la bella stagione aiutano ad avere questi alleati alimentari disponibili per una perfetta abbronzatura.

Per accelerare il processo di abbronzatura, per mantenere la cute idratata e per reintegrare le grosse perdite di liquidi causate dalla sudorazione è buona regola assumere alimenti ricchi in acqua, sali minerali e vitamine.

Carote, albicocche, pesche, meloni, nespole, spinaci e bieta sono gli alimenti piu ricchi di beta-carotene. Il beta carotene svolge una funzione molto importante infatti è il nutriente che stimola la formazione di melanina, principale fattore che concorre all'abbronzatura. Questa sostanza oltre a permetterci un colorito più scuro ed intenso, protegge la nostra pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari. Il beta carotene concorre anche alla protezione del nostro sistema immunitario grazie al suo forte potere antiossidante e alla capacità di proteggere il sistema cardiovascolare.

E' una sostanza che rafforza le difese della pelle assicurando la giusta idratazione e il mantenimento della sua elasticita.

Cipolle, piselli, frutti di mare, forniscono invece zinco, un minerale che interviene nel mantenimento dell'integrità dell' epidermide. Cereali integrali e olio extravergine di oliva apportano invece vitamina E, la più potente vitamina antiossidante che contrasta l' azione nociva dei radicali liberi prodotti dall organismo anche per l effetto della radiazioni.

abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole.jpg" alt="viso-di-bella-ragazza-esposto-ai-raggi-del-abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole" style="border: 1px solid #000000; margin-bottom: 10px; margin-left: 10px; float: right;" height="304" width="350" />L'olio invece contiene inoltre acidi grassi insaturi essenziali, sostanze che favoriscono l' abbronzatura e impediscono la desquamazione e l inaridimento della pelle esposta al abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole. Gli agrumi , peperoni e i pomodori invece sono preziosissime fonti di vitamina C. Un bel colorito dorato regala benessere e buonumore. L' esposizione ai raggi del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole permette all organismo di sintetizzare la vitamina D utile per la formazione delle ossa.

Oltre ai vantaggi psicologici immediati di una giornata di vacanza al mare, la luce ha un vero e proprio effetto antidepressivo e gli stessi raggi del abbronzatura-duratura-protezione-raggi-uv-idratare-pelle.html">sole avrebbero un'azione disinfettante sulla cute. Ovviamente la giusta alimentazione non può sostituire la protezione della crema solare che rimane fondamentale ma può favorire un'abbronzatura dorata e uniforme e ridurre il rischio di arrossamenti. La frutta e la verdura piu adatta si distingue per il colore, (rosso, giallo, verde) dato dal contenuto del betacarotene.

Variare i colori delle frutta è proprio un suggerimento dei nutrizionisti per non rischiare carenze vitaminiche. La frutta e e i vegetali, sono utili soprattutto in estate perchè apportano acqua in un momento dell anno in cui è piu facile perdere liquidi. Tenere la pelle idratata è il primo mezzo per prevenire il formarsi di piccole rughe e segni di espressioni.

-perfetta-con-la-frutta-e-la-verdura-giusta.html" data-text="" data-count="horizontal">Tweet

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