Comfort zone

[ comfort zone ] - the best spas worldwide

comfort_zone_istituzionale

[ comfort zone ] è la marca cosmetica per spa del Gruppo Davines s.p.a., l'azienda italiana fondata dalla Famiglia Bollati a Parma nel 1982, con l'obiettivo di sviluppare, produrre e commercializzare formulazioni di alta gamma nel settore professionale tricologico e cosmetico. Ma è il 1996 che segna la nascita della divisione spa con il marchio [ comfort zone ], giovane, dinamica e già pluripremiata: nel 2006 a Monte-Carlo come Best Spa Cosmetic Product e lo scorso anno ad Hong Kong come Asia Best Spa Product of the Year 2008.

Oggi [ comfort zone ] è un brand affermato nel mercato professionale spa internazionale, presente in oltre 45 paesi con 3 filiali a New York, Parigi e Mexico City. Vanta un'offerta completa di spazi, prodotti, trattamenti, formazione e gestione di altissimo livello. Tra le numerose collaborazioni, esclusivi gruppi d'hôtellerie internazionale, come Starwood, Hyatt, Hilton, Ritz Carlton, la catena di villaggi fitness Virgin Active, in tutto il territorio italiano, e vari boutique hotel, day spa cittadine e centri benessere (destination e resort spa) che offrono soin e rituali sensoriali in grado di garantire un risultato di grande efficacia e benessere.

A connotare i trattamenti e i prodotti, che hanno creato nel tempo anche un forte appeal per il mercato retail, è il connubio vincente tra l'approccio olistico dalle origini mediterranee e un profondo studio delle tradizioni antiche e dei più moderni trend di tutto il mondo per la cura del corpo, senza dimenticare la costante ricerca dei Laboratori di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Davines e la raffinata selezioni di packaging, texture e profumazioni esclusive.

Dettagli particolarmente apprezzati da chi ama il bien vivre. Per questo, oltre ad aver concepito un modello globale di design, menu trattamenti e gestione, il [ comfort zone ] space, già presente a Monticelli, in provincia di Parma, dove ha sede il Gruppo, ma anche a Modena, Catania, Lecco e a Parigi, l'azienda ha recentemente creato una partnership con Spatality, colosso statunitense esperto nell'internazionalizzazione di progetti wellness, al fine di lanciare nuove spa monomarca nei cinque continenti.

 

Inoltre, in specifici mercati nei quali il settore del benessere professionale non è così diffuso, sono stati recentemente avviati progetti speciali. Tra questi, l'apertura di una [ comfort zone ] day spa in Harvey Nichols a Hong Kong, l'inaugurazione di uno spazio monomarca a Pechino all'interno un nuovo complesso commerciale di grande importanza e, infine, un accordo con le catene di profumeria Marrionnaud e Ile de Beauté in Russia e in Polonia. Tutti spazi in cui il focus principale è il retail, ma sempre abbinato a corner per trattamenti express adatti al pubblico specifico.

I principi che guidano l'approccio formulativo sono science and nature, una ricerca costante dell'eccellenza formulativa, che attinge dall'innovazione scientifica e dal potenziale infinito che la natura offre attraverso i suoi principi attivi. Quale ulteriore conferma del riconoscimento internazionale di qualità dei prodotti, tutte le formulazioni sono dermatologicamente testate, certificate FDA (USA Food and Drug Administration - Ministero Sanità USA) e sempre prodotte con energia da fonti rinnovabili (Lifegate Project).

L'offerta è completata inoltre dalla linea [ comfort zone ] spa ritual amenities collection per gli hotel, da un'ampia gamma di accessori design e l'ambiente, composta da candele, spray, tisane, arredi e telerie.

[ comfort zone ]: DOVE NEL MONDO

Moltissimi i clienti prestigiosi del marchio, tra i quali:

IN ITALIA


  • Milano: Westin Palace | Principe di Savoia Harbour Club Modì Beauty Space
  • Milano, Torino, Roma, Genova e Bologna | Virgin Active dayspa
  • Terme di Monticelli | Parma, Modena: [ comfort zone ] space
  • Lecco, Catania [ comfort zone ] | day space
  • Firenze | Soul Space
  • Roma | Westin Excelsior di Roma
  • Capri | Marriot Tiberio Palace Hotel
  • Sardegna | Mobygest Hotel

NEL MONDO


  • New York | W spa
  • Philadelphia | Ritz Carlton Hotel
  • Los Angeles | Intercontinental Hotel
  • Lake Tahoe | Hyatt Hotel
  • Whistler | Four Seasons Hotel
  • Montreal | W spa
  • Parigi | [ comfort zone ] space
  • Londra | St Regis
  • Lisbon | Westin spa
  • Marbella | Westin spa
  • Dubrovnik | [ comfort zone ] space
  • Istanbul | Hyatt spa
  • Buenos Aires | Park Hyatt
  • Guancaste | Hilton Hilton
  • Cancun | Punta Cana - Club Med
  • Mauritius | [ comfort zone ] Ritual Space
  • Hong Kong | Harvey Nichols [ comfort zone ] day spa
  • Macao | The Venetian
  • Seoul | Hyatt spa
  • Saigon | Hyatt spa
  • Bangkok | Hyatt spa
  • Bejing | Westin spa
  • Maldives | W spa Bora Bora St Regis Dubai Westin Spa
Per ulteriori location e informazioni su prodotti e trattamenti: www.comfortzone.it

L'IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITA' E L'ETICA

Nella filosofia del Gruppo Davines s.p.a. l'impegno verso i temi della sostenibilità e dell'etica fanno da cornice a un costante investimento nell'innovazione, che parte dalla formulazione e dai contenuti dei progetti per svilupparsi poi attraverso il design, la creatività e la selezione di packaging riciclabili al 100%, di materie prime sicure e di fornitori altamente affidabili. Con riferimento all'attenzione nei confronti dell'ambiente, da maggio 2006 [ comfort zone ] ha aderito al progetto Lifegate Energy e utilizza solo energia che proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, con la linea [ comfort zone ] aromasoul body collection, partecipa al progetto Impatto Zero Lifegate, che attraverso la piantumazione di parchi in Italia e in Costarica, rende all'ambiente una quantità di ossigeno pari alla CO2 emessa per la produzione della linea. Grazie al lavoro di tutti i dipendenti Davines, supervisionati in gruppi da un consulente esperto e con un approccio filosofico, è stata inoltre redatta la Carta Etica Davines, che racchiude i valori base in cui l'azienda crede con l'obiettivo di rendere l'ambiente di lavoro piacevole e stimolante.

L 'OFFERTA E L'IMPEGNO SUL FRONTE ANTI-AGING

Ampia e completa è la proposta di trattamenti viso e corpo, rituali e massaggi da tutto il mondo, con particolare attenzione a un costante equilibrio tra piacere e risultato (care and pleasure), affinchè ogni pausa benessere sia davvero "esperenziale" e gratificante per un pubblico indistintamente femminile o maschile. Recentemente, grazie ad un progetto di ricerca internazionale che ha le sue radici in studi all'Harvard University, [ comfort zone ] ha lanciato il suo primo progetto-brevetto skin regenis, un elisir di giovinezza contenuto in un kit notte e giorno che agisce sulle sirtuine, le molecole della longevità.

Rafforzato ulteriormente quindi è l'impegno sul fronte anti-aging, che vanta anche i best seller della gamma: glorious skin, sistema lifting botox-like, chrono-reverser, peeling delicato dall'efficacia dermatologica comprovata, e action sublime, crema e siero intensivi anti-rughe con effetto filler. Anche il sistema corpo è ricco di proposte che contrastano l'invecchiamento, la cellulite, il rilassamento cutaneo e le gambe pesanti. Elegante e raffinata è la linea tranquillity body collection per il bagno, profumata da un blend esclusivo di olii essenziali che caratterizza il tranquillity welcome, ovvero la fase di apertura di ogni trattamento viso e corpo all'interno delle spa [ comfort zone ]. Per l'uomo, sempre più attento fruitore di cosmesi e habitué di spa, l'area [ comfrot zone ] man space offre prodotti, trattamenti, massaggi specifici creati per soddisfare le specifiche esigenze maschili.